Entra in contatto:
derby 2 773026792

Rugby

Rugby: Banca Monte e Plusvalore Gran, un derby mai scontato

Rugby: Banca Monte e Plusvalore Gran, un derby mai scontato

Mancano due giorni al derby ducale di rugby e cresce l'attesa in casa Banca Monte Parma e Plusvalore Gran. Si prevede un venerdì sera di sport al XV Aprile, …

… dove alle 19 (diretta tv su Raisport Più e in streaming su www.raisport.rai.it) si terrà l’unica vera stracittadina del Super 10. La classifica vede favoriti i gialloblù, ma è anche vero che gli uomini di Sgorlon, impegnati nella rincorsa a un posto tra le prime 4, arrivano alla delicata sfida in un momento negativo, reduci dalla batosta sul campo del Benetton Treviso, mentre i blucelesti di Riian Mey sabato hanno ritrovato il successo contro venezia. Al di là del fatto che nel derby niente è scontato, la sfida, che sarà arbitrata da Mancini di Frascati, si prevede apertissima.

In casa Banca Monte Parma ancora problemi di infermeria. Non saranno infatti disponibili De Marchi, Tveraga, Minto, Soffredini e Rubini, mentre sono rientrati martedì Riccardo Pavan e Paul Emerick, impegnati con il Seven ad Hong Kong. L’allenatore Andrea Sgorlon commenta così l’avvicinarsi dell’incontro: “E’ il terzo derby della stagione, un appuntamento esaltante per il rugby parmigiano. Siamo consapevoli dell’importanza del momento per cui vogliamo onorarlo con entusiasmo e professionalità”. L’allenatore chiede maggior concentrazione sulla conquista della palla: “Sarà importante per noi poter avere un maggior numero di palloni da utilizzare, per quanto riguarda l’utilizzo dobbiamo puntare su un gioco semplice e rispettoso dei principi del gioco”.

In casa Plusvalore Gran invece, come detto, non c’è nemmeno il tempo di gustare il bel successo con il Casinò di Venezia. Il direttore sportivo del PlusValore, però, al di là del campanilismo, questa volta va controcorrente. “Per noi sarà solo una delle sei partite che mancano alla fine” ha detto Buraldi “perchè tutte sono ugualmente importanti per il nostro unico obbiettivo, la salvezza. Non si può negare il significato che questa gara ha per i tifosi cittadini, ma per quanto riguarda i nostri giocatori l’imperativo è conquistare punti in tutte le partite”. Le premesse sono buone, con la squadra che sabato con il Venezia, al di là del risultato, è apparsa tonica e concentrata. Qualche preoccupazione la destano, semmai, le quattro sostituzioni per infortunio. “A parte Michele Mortali gli altri tre, Contini, Barbieri e McCann, saranno disponibili” precisa Buraldi “pertanto possiamo dire che la squadra venerdì sera si presenterà in ottime condizioni. La premessa ideale per un buon derby”.

L’EVENTO

Tante le attività collaterali previste per questo derby a cui la Società, insieme al Circolo della Rugby Parma, stanno lavorando con il massimo impegno, per offrire a tutta la città “tre tempi da non perdere”.
Si inizierà con l’apertura dell’Area Ospitalità Gialloblu alle 18, tra il primo ed il secondo tempo ci sarà la sfilata in campo delle squadre giovanili, che coinvolgerà i bambini della Rugby Parma e dell’Amatori, sarà inoltre allestita una zona Terzo Tempo, con cocktail bar, che resterà aperta fino a tarda sera dove si potrà mangiare in compagnia dei giocatori. Inoltre il ristorante Angiol d’Oro, a seguito di un accordo raggiunto con la Rugby Parma, omaggerà a tutti gli spettatori del derby dei buoni sconto da utilizzare presso il suo locale in via Scutellari nel centro città.
Ampio spazio anche alla solidarietà, infatti la Rugby Parma per cercare di sostenere il giornalista Francesco Canali, affetto da SLA, nella sua impresa, ha deciso di realizzare delle maglie ad hoc per questa gara che saranno messe in parte all’asta benefica, che prenderà il via al termine del derby e resterà aperta per 10 giorni (per partecipare all’asta delle maglie sarà sufficiente inviare una mail con la propria offerta all’indirizzo e-mail ufficiostampa@rugbyparma.it, il prezzo base è di 50 euro) ed in parte in palio alla riffa, i cui biglietti saranno in vendita allo stadio durante la partita, e l’estrazione avverrà insieme ai giocatori durante il Terzo Tempo a fine gara. Il ricavato di queste iniziative andrà a favore del progetto “Vinci la SLA…di corsa a New York”
Durante la serata sarà inoltre possibile acquistare le Uova di Pasqua dell’AIL, nello stand che sarà allestito dall’Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma.
La biglietteria aprirà alle 17.30, le donne entreranno gratis mentre il biglietto unico uomo sarà in vendita a 10 euro (restano gratis gli under 16).

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby