Entra in contatto:
derbyparma andata1 467995172

Rugby

Rugby Parma-Gran, un derby da ricordare

Rugby Parma-Gran, un derby da ricordare

Dopo dieci stagioni la stracittadina si avvia ad andare in naftalina. Gran per staccare Venezia, Rugby Parma per tenere l'Europa.

Stanno facendo di tutto affinché alla stracittadina di questa sera (ore 19) si possa vivere una serata indimenticabile: e visto il futuro che si sta prospettando … Lo si vorrebbe anche dal punto di vista del gioco, ma la storia di questa partita non ci ha lasciato in eredità molti momenti esaltanti. Si arriva alla sfida numero 20 in campionato: 13 volte hanno vinto i gialloblù, in una occasione vi è stato un pari, 397 i punti fatti dalla Rugby Parma, 339 quelli del GRAN. Mera curiosità storico-statistica: quando la Rugby Parma ha giocato il derby “in casa” ha sempre sofferto molto: 5v, 1p, 3s nei nove precedenti con 182 punti fatti e 176 subiti. Sarà così anche questa sera? Ci sono indizi che portano a seguire questa pista.
La Rugby Parma non sta vivendo una delle sue migliori stagioni: problemi extra-campo, seppur risolti in qualche modo, e di qualità del possesso non le consentono una buona concretezza; dopo una settimana difficile dal punto di vista mentale è arrivata la scialba prestazione di Treviso. In vista del derby però dovrebbe esserci uno scatto. La continuità può mettere in crisi l’apparato difensivo avversario.
Del Gran conosciamo le difficoltà in attacco ed in una difesa che tende a sfaldarsi, soprattutto al largo, se costantemente sollecitata, ma la vittoria nello scontro salvezza col Venezia ha ridato un po’ di vigore in vista di questa sfida.
Nell’ultimo derby disputato, Hayden Pedersen fu decisivo, con la sua meta, per la vittoria gialloblù, lo stesso spera l’entourage bluceleste anche se il folletto in settimana è rimasto a corto di allenamento causa una tendinite al ginocchio.
Prima linea gialloblù con De Marchi ancora fuori per lo stiramento patito nella scorsa settimana, dovrebbe esserci per Padova, e con Tejeda al palo per un problema alla coscia. Titta Casagrande ha parlato ieri coi giocatori ed è tornato a “curare” la squadra nella sintesi.
Alcuni dei protagonisti di oggi si ritroveranno compagni domani negli Aironi e questi derby li vivranno solo nei ricordi.
XV Rugby Parma. Thrower; Quartaroli, Emerick, G.Pavan, R.Pavan; Irving, Ireland; Vosawai, Favaro, Mannato; Lewaravu, Mandelli; Coletti, Giazzon, Fontana.
XV Gran. De Marigny; Onori, Pedersen, McCann, Castagnoli; Gerber, Tebaldi; Dunbar, Cattina, Barbieri; Contini, Artese; Evans, Battilana, Rizzelli.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby