Entra in contatto:
Emerick GranParma 285688530

Rugby

BancaMonte Rugby Parma a Padova per interrompere la serie negativa

BancaMonte Rugby Parma a Padova per interrompere la serie negativa

I gialloblù non vincono in campionato da quattro partite. C'è un sesto posto da difendere. Vosawai con la febbre, Thrower in panchina. Diretta RaiSportpiù dalle 19

Altro anticipo televisivo per la Rugby Parma impegnata domani alle 19 sul campo del Petrarca Padova. I gialloblù mancano l’appuntamento con la vittoria da quattro partite: era il 5 dicembre e a Moletolo venne superato agevolmente il Venezia. La classifica allora diceva di una Rugby Parma al terzo posto con 26 punti, due più di Rovigo e Padova. Ora i gialloblù di punti ne hanno 29, dieci in meno del Rovigo, terzo, e sei in meno dei tutti neri: il sesto posto, che vuole dire Europa, quindi contributi e dunque piccolo recupero salariale per i giocatori, ora come ora è più a rischio di quanto non siano a portata di mano i playoff, anche se Parma avrebbe le potenzialità per guardare più in alto che non in basso. La sconfitta petrarchina col Venezia non ha fatto meno scalpore della rimonta del Gran nel derby, fatto che nei gialloblù rischia di minare ulteriormente l’apparato mentale.
Il secondo tempo del derby ha lasciato ai posteri una squadra incapace di cambiare piano di gioco e con poca lucidità, oltre ad essere stata superata anche fisicamente. Per vincere a Padova, oltre a sperare in una giornata no di Mercier che molto ispira le fortune patavine, servirà soprattutto un pacchetto decisamente più performante in mischia chiusa ed una migliore qualità nel possesso, il leit motif della stagione.
Proprio in prima linea si riscontra il rientro di Nebbett, mentre la composizione del pacchetto dipende dallo stato di salute di Vosawai. Il capitano negli ultimi giorni è stato colpito da stato influenzale ed il suo impiego è in dubbio. Non dovesse farcela il suo posto lo prenderebbe Mandelli con il ritorno di Tveraga in seconda linea. Variazioni nella linea trequarti: Emerick ritrova il ruolo di estremo al posto di un Thrower non in perfetta forma con Iannone inserito tra i centri. Ancora assente Ricciardi, in forte dubbio Acuna.
XV R.Parma: Emerick; Quartaroli, G.Pavan, Iannone, R.Pavan; Irving, Ireland; Mandelli, Favaro, Mannato; Lewaravu, Tveraga; Nebbett, Giazzon, Fontana.
XV Petrarca: Spragg; Innocenti, Patrizio, Ambrosio, Faggiotto; Mercier, Leonardi; Ansell, Galatro, Bezzati; Padrò, Fletcher; Chistolini, Gatto, Costa Repetto.

IL PROGRAMMA

14a giornata (domani h.16)

Petrarca Padova-Banca Monte Parma (stasera h.19, diretta RaisportPiù)

Benetton Treviso-Futura Park Roma (h.15)

Plusvalore Gran-Consiag I Cavalieri Prato

Mps Viadana-Femi Cz Rovigo

Ferla L’Aquila-Casinò di Venezia

Classifica
MPS Viadana punti 47; Benetton Treviso 43; Femi-CZ Rovigo 39; Petrarca Padova 35; Consiag I Cavalieri Prato 30; Banca Monte Parma 29; Futura Park Rugby Roma e Ferla L’Aquila 27; Plusvalore Gran Parma 19; Casinò di Venezia 18.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby