© RIPRODUZIONE RISERVATA

Connect with us

Rugby

Rugby A1: insidiosa trasferta in Toscana per il Blugeo Colorno

Rugby A1: insidiosa trasferta in Toscana per il Blugeo Colorno

Prossima fermata Livorno. Dopo aver archiviato brillantemente la pratica Lazio, il Blugeo Rugby Colorno scenderà Â  in Toscana domani alle 15,30 con l'obiettivo di vincere per continuare la caccia ai playoff.

A quattro giornate dal termine della stagione regolare i biancorossi hanno tre punti di svantaggio dal duo di testa Lazio – Noceto e due dal Mogliano, che occupa la terza e ultima posizione utile per accedere agli spareggi promozione. I labronici sono una squadra molto grintosa, difficile da affrontare e che tra le mura amiche sa dare quel qualcosa in più che spesso fa la differenza. I bianco verdi hanno sempre messo in difficoltà le squadre più forti, ottenendo anche un pareggio in trasferta con Noceto e facendo sudare le proverbiali sette camice alla stessa Noceto, alla Lazio e al Mogliano per uscire vincitrici dallo stadio “Montano”.

I toscani, settimi in graduatoria con 34 punti, sono dunque una squadra da non sottovalutare e sicuramente vorranno dimostrare di essere all’altezza del campionato di serie A e prendere uno scalpo importante, battendo una squadra che, classifica alla mano, è più forte di loro. Il Blugeo Rugby Colorno scenderà in campo consapevole di dover vincere per rimanere agganciato alle tre formazioni che lo precedono. Se i ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera scenderanno in campo con la grinta e la voglia di far bene dimostrati nell’ultima giornata di campionato, il risultato non potrà che essere positivo.

La probabile formazione: 15. Cook 14. Cantusci 13. Hughson 12. Spadaro 11. Palumbo 10. Canale 9. Brandizzi 8. Stead (Cap.) 7. Vedrani 6. Zitelli 5. Pascu 4. Lopez 3. Golfetti 2. Privitera 1. Russo. A disposizione: Tripodi, Zani, Turroni, Da Lisca, Luna, Bressons, Terzi, Varrella
Allenatori: Mordacci e Prestera

SERIE A/1: IL PROGRAMMA

19a giornata (domani h. 15.30)

Vibu Noceto-Piacenza Rugby 61-0
Zhermack Badia-Mantovani Lazio
Udine Rugby-Giunti Firenze
Livorno-Blugeo Colorno
Mogliano Rugby-Orved San Donà
Amatori Milano-Rugby Banco di Brescia (h.17)

Classifica
Vibu Noceto 71; Mantovani Lazio 66; Mogliano Rugby 65; Blugeo Colorno 63; Giunti Firenze 55; Orved San Donà 47; Livorno 34; Amatori Milano 32; Udine Rugby 29; Rugby Banco di Brescia 23; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby 10

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby