Entra in contatto:
rugby amlin challenge cup logo 970644841

Rugby

Coppe Europee: confermate quattro italiane in Amlin Challenge Cup

Coppe Europee: confermate quattro italiane in Amlin Challenge Cup

I dubbi circa il numero delle italiane nelle Coppe Europee di Rugby (vi erano voci di un tentativo di far abbassare a due le partecipanti in Challenge Cup) sono stati dunque fugati

La Fir dunque conferma che oltre ad Aironi e Treviso in Heineken Cup “di diritto”, saranno ancora quattro le squadre italiane partecipanti alla Amlin Challenge Cup, quelle meglio piazzate escludendo le due citate. “Siamo comprensibilmente soddisfatti di questa soluzione, che arriva al termine di una trattativa lunga e complessa con ERC – ha detto Giancarlo Dondi, Presidente della Federazione Italiana Rugby – perché, da un lato, le due squadre italiane impegnate nella Magners Celtic League potranno contare su un numero di incontri di alto livello ancora maggiore con la partecipazione all’Heineken Cup e, dall’altro, con l’impegno in Amlin Challenge Cup delle prime migliori quattro squadre italiane, potremo continuare ad acuire l’esperienza internazionale dei giocatori che militeranno nel massimo campionato nazionale nella stagione 2010/2011″. Così il chief executive di ERC, Derek McGrath. “Accogliamo con soddisfazione anche le quattro migliori squadre del Campionato Italiano nell’Amlin Challenge Cup per il 2010/2011 e l’ERC è lieta di lavorare con FIR ed i Club italiani per sviluppare positivamente il rugby professionistico in Italia”.

Abortita, dunque, la vecchia l’idea del prof. Ascione di far partecipare alla Challenge Cup le “selezioni” territoriali per essere più competitivi. In ogni caso resta il fatto che in Heineken Cup dovrebbero andare le prime due che probabilmente saranno Treviso e Viadana ma se così non fosse, Rovigo, ipotesi, verrebbe usurpato di un diritto che avrebbe acquisito in quanto le partecipanti alla Magners vanno in Heineken una volta che, appunto, vi hanno partecipato.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby