Entra in contatto:
lazio colorno video 997291326

Rugby

Rugby Serie A1: trasferte da non fallire per Noceto e Colorno

Rugby Serie A1: trasferte da non fallire per Noceto e Colorno

Blugeo Colorno e Vibu Noceto si preparano alla volata finale nel girone 1 di Serie A.

In attesa del derby che andrà in scena domenica prossima a Noceto, nel ventesimo turno previsto domani pomeriggio alle 15,30, le due compagini parmensi sono attese da due trasferte a Firenze e Milano. Due gare difficili ma da vincer eper continuare a coccolare il sogno di salire nella massima serie.

QUI NOCETO

Nella terz’ultima gara della regular season il Vibu Noceto affronta domenica da capo classifica il Firenze Rugby 1931 (arbitro Sironi di Colleferro). Una trasferta insidiosa per il quindici di Pippo Frati contro una squadra che fa dell’agonismo e del fatto di onorare l’impegno anche quando non ha più obiettivi da raggiungere, le sue armi migliori. Frati ha, come sempre, preparato l’incontro in modo specifico rispetto all’avversario che di domenica in domenica deve affrontare, per cui si dichiara fiducioso del buon esito della partita anche se riconosce il valore degli avversari. “La squadra sta bene e ci siamo allenati bene, ma c’è un altro elemento che mi induce ad essere ottimista: il clima disteso che si respira nella squadra. Nessun patema o timore reverenziale, ma fiducia dei propri mezzi pur nella consapevolezza dell’importanza della partita”.

Frati viste le condizioni non ottimali di Tobia e Guidetti, lievemente infortunati, non ha ancora annunciato la formazione che scenderà in campo e non è escluso che possa decidere il XV titolare all’ultimo momento.

QUI COLORNO

Meno tre. Non si tratta solo dei punti che dividono il Blugeo Rugby Colorno dal vertice della classifica, ma anche le partite che mancano al termine della stagione regolare. Domani i biancorossi affronteranno l’Amatori Milano e l’incontro avrà una cornice importante, quella dello storico impianto sportivo milanese dell’Arena Civica. L’incontro è una tappa fondamentale verso il play off per la squadra biancorossa. I ragazzi di Michele Mordacci e Cristian Prestera devono vincere, possibilmente anche con il punto di bonus, per presentarsi nel migliore dei modi al derby di ritorno a Noceto. I meneghini però non renderanno certo la vita facile al Blugeo Colorno. Reduci da una stagione al di sotto delle aspettative e da una sconfitta casalinga nel derby contro Brescia, vorranno sicuramente ben figurare di fronte al proprio pubblico e ottenere uno scalpo importante. Particolari motivazioni avranno Daniele Pallaro e Massimo Giovannelli che hanno vestito la maglia colornese in passato. I biancorossi arrivano a quest’appuntamento, in un buon momento di forma, dopo aver vinto due partite consecutive in cui hanno mostrato un buon rugby e tanta determinazione. Stead e compagni sanno di non poter commettere passi falsi e perdere punti in classifica in questo momento cruciale della stagione e hanno già dimostrato ampiamente di poter vincere contro tutti. Non potranno però contare sull’apporto del centro neozelandese Hughson, squalificato per quattro settimane a seguito del cartellino rosso rimediato domenica scorsa a Livorno.

La probabile formazione: Cook, Cantusci, Palumbo, Spadaro, Terzi, Canale, Bressons, Da Lisca, Stead (Cap.), Zitelli, Nicol, Pascu, Golfetti, Privitera, Tripodi. A disposizione: Russo, Sanfelici, Turroni, Lopez, Falzone, Brandizzi, Varrella, Iemmi.
Allenatori: Mordacci e Prestera

SERIE A1: IL PROGRAMMA

20a giornata (domani h.15,30)

Amatori Milano-BluGeo Colorno
Orved San Donà-Zhermack Badia
Giunti Firenze-Vibu Noceto
Piacenza Rugby-Mogliano Rugby
Mantovani Lazio-Udine RFC (h.14.30)
Rugby Banco di Brescia-Livorno Rugby

La classifica
Mantovani Lazio e Vibu Noceto punti 71; Mogliano Rugby 69; BluGeo Colorno 68; Giunti Firenze 1931 59; Orved San Donà 48; Livorno Rugby 34; Amatori Milano 33; Udine RFC 30; Rugby Banco di Brescia 27; Zhermack Badia 22; Piacenza Rugby* 10
*Piacenza Rugby penalizzato di quattro punti

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby