Entra in contatto:
Under 14 al Topolino 552705568

Rugby

L'U14 del Rugby Colorno protagonista al trofeo Topolino

L'U14 del Rugby Colorno protagonista al trofeo Topolino

Grandissimo torneo Topolino disputato dal Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 che nella manifestazione più importante della penisola ottengono un prestigioso decimo posto nel girone disputato a Silea.

I ragazzi allenati da Giuseppe Bacchini e Alessandro Niero hanno giocato un rugby di alto livello, giocando alcune delle migliori partita della stagione per concentrazione e voglia di vincere.

Contrariamente ad altre occasioni, i biancorossi entrano in campo fin dal primo incontro del mattino molto decisi e ottengono subito due belle vittorie contro Sondrio e Sud Tirol. Il terzo incontro di giornata, e ultimo della mattinata, vede il Cariparma Cantine Ceci opposto al Benetton, contro cui disputano un fantastico match e perdono solo di 19 punti, lo scarto minimo dato dai trevigiani agli avversari.

Nel pomeriggio i colornesi continuano a giocare alla grande e arrivano a giocarsi il secondo posto del girono eliminatorio contro la Primavera, giunta quinta nella generale a Silea, ma vengono sconfitti di soli due punti.

La domenica, nel girone finale delle terze classificate, i biancorossi vincono due incontri su tre, venendo sconfitti solo dal Benevento che poi li precede in graduatoria.

Al Topolino hanno partecipato anche due ragazzi del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 6, Mattia Cantoni e Riccardo Giusti, che hanno giocato in “prestito” con la Lazio vincendo il torneo.

Biancorossi in evidenza nel concentramento casalingo

Nel concentramento organizzato sabato 8 maggio dalla Rugby Colorno sui campi del proprio centro sportivo i ragazzi del Cariparma Cantine Ceci Colorno Minirugby hanno ottenuto ottimi risultati, trionfando nelle categorie Under 8 e Under 12, piazzandosi al secondo posto con l’Under 10 e ottenendo anche un quarto posto con la seconda squadra Under 12 e un quinto con l’Under 10 “B”.

Cinque squadre iscritte in tre categorie a conferma del grande numero di ragazzi che ogni settimana calcano il centro sportivo colornese. Ai biancorossi si sono uniti poi i pari età di altre cinque società (Reggio, Noceto, Piacenza e Fiorenzuala) che hanno invaso la casa del Rugby Colorno e passato un pomeriggio di festa, favorito anche da un bel sole.

Dal punto di vista sportivo tutte le formazioni biancorosse hanno espresso un buon rugby e mostrato enormi progressi, soprattutto quei ragazzi che si sono appena avvicinati a questo sport e che erano ai primi concentramenti, questo a testimonianza dell’ottimo lavoro che tutti gli allenatori stanno svolgendo.

Il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 8 hanno fa percorso netto, vincendo con autorità tutti gli incontri disputati. A fine giornata i piccoli biancorossi sono stati premiati dai propri allenatori Davide Gallina e Laura Longagnani e dal proprio accompagnatore Daniele Guareschi con una medaglia per ricordare l’ottima stagione disputata.

Le due squadre Under 10 hanno disputato un ottimo concentramento giocando al loro meglio tutte le partite e classificandosi seconda e quinta. Infine le due formazioni del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 12 hanno mostrato un ottimo gioco. La squadra “A” ha vinto tutte le partite, mentre la squadra “B” è giunta quarta.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby