Entra in contatto:
image004 441145878

Rugby

Aironi Rugby: dopo Nick Williams arriva anche Totò Perugini

Aironi Rugby: dopo Nick Williams arriva anche Totò Perugini

Ancora un colpo di mercato per gli Aironi Rugby che dopo l'ingaggio di Nick Williams, proveniente dal Munster, che avrà Â  un contratto di un anno, ufficializzano anche l'arrivo di Salvatore (Totò) Perugini, proveniente dal Bayonne con contratto biennale.

Salvatore Perugini è nato il 6 marzo 1978 a Benevento , gioca nel ruolo di pilone, è alto 182 cm per 119 Kg.. Formatosi sportivamente all’Aquila, Perugini mosse i primi passi professionistici proprio nella rappresentativa del capoluogo abruzzese. Esordì in Nazionale sotto la gestione Johnstone quasi contemporaneamente al debutto in campionato, nel Sei Nazioni 2000.

Nel 2002 Perugini si trasferì al Calvisano, club con il quale giunse due volte alla finale-scudetto, vincendone uno, e conquistò anche una Coppa Italia; prese parte, sotto la gestione Kirwan, alla Coppa del Mondo di rugby 2003 in Australia.

Nel 2006 si trasferì in Francia al Tolosa, e nel 2007 il nuovo tecnico della Nazionale italiana Pierre Berbizier convocò Perugini per la Coppa del Mondo. Il nuovo C.T. azzurro Mallett ha confermato Perugini, il quale è stato schierato sia nel Sei Nazioni 2008 che nei test di metà anno nell’Emisfero Sud..A livello di club, ha vinto il campionato francese ed è giunto in finale della Heineken Cup alla fine della stagione 2007-08. Il 2 luglio 2009, alla fine del contratto triennale con il Tolosa, Perugini ha firmato un biennale con il Bayonne.Nel dicembre 2009 è stato invitato dai Barbarians per il tradizionale incontro di fine tour contro la Nuova Zelanda, vinto dalla formazione britannica a inviti per 25-18. Con la Nazionale Italiana vanta un totale di 66 cap.

Gli Aironi Rugby precisano che tutti i giocatori non elegibili che saranno ingaggiati per la prossima stagione avranno un trattamento contrattuale della durata di un anno

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby