Entra in contatto:
Termoblok Colorno 762757423

Rugby

Rugby Femm, Coppa Italia: Termoblok Colorno chiude al sesto posto

Rugby Femm, Coppa Italia: Termoblok Colorno chiude al sesto posto

Una bella giornata di sole a Rovigo fa da cornice alle finali della Coppa Italia Seven Femmile alla quale la Termoblok Colorno è arrivata con l'obiettivo di migliorare la seconda posizione…

….. della scorsa stagione, ma con l’incognita di una condizione atletica non ottimale visti i numerosi infortuni patiti in nella seconda metà della competizione.

Il primo incontro di giornata oppone le biancorosse alle piemontesi del Valsesia. Le colornesi partono piano e subiscono la meta delle avversarie, poi prendono sempre più confidenza, giocano sempre meglio e trovano la meta del pareggio è segnata da Lisa del Rio, abile a sfuggire a due placcaggi. Nonostante un finale giocato tutto all’attacco la Termoblok non riesce a ottenere la marcatura della vittoria e il match si chiude in pareggio.

L’avversario successivo sulla strada delle biancorosse è il Lecco, superato agevolmente per 5 mete a 0, mostrando un ottimo rugby. A segno vanno due volte Lisa del Rio, poi una a testa per Alessia Iemmi, Jessica Cicogna e Elena Ziliotti.

Nella terza partita di giornata le colornesi affrontano le ragazze del Treviso che partono fortissimo e marcano quattro volte prima della reazione della Termoblok Colorno che porta alla realizzazione della meta del capitano Irene Campanini. Le biancorosse cercano in tutti i modi di riaprire l’incontro, ma la difesa delle venete regge.

Nell’ultimo match del girone eliminatorio le biancorosse affrontano le laziale delle All Reds Roma. Le due squadre si giocano l’accesso alla finale per il podio e danno vita ad un match molto combattuto, vinto dalla Termoblok Colorno per due mete a una, grazie alle marcature di Irene Campanini e Jessica Cicogna. Grazie al punto di bonus ottenuto per aver perso con meno di sette punti di scarto, sono però le romane ad accedere alla finale per il bronzo.

Le biancorosse si ritrovano così a disputare la finale per il quinto – sesto posto contro il Rugby Asti. L’incontro è molto combattuto ed alla fine viene vinto per tre mete a due dalle piemontesi. Per la Termoblok Colorno vanno a segno ancora il capitano Irene Campanini e Lisa Del Rio (3 mete per entrambe oggi).

Alle finali della Coppa Italia Seven Femminile ha partecipato anche la formazione Under 14 del Rugby Colorno, che ha disputato un incontro esibizione contro le pari età del Noceto, vincendolo alla grande, mostrando un bel gioco e tanta aggressività e voglia di vincere.

Le piccole biancorosse hanno giocato sul campo principale proprio prima della finalissima seniores (vinta dal Casale sul Treviso) davanti ad un pubblico numeroso che ha apprezzato molto lo spettacolo offerto.

“Il risultato è al di sotto dell’obiettivo di inizio anno, ma viste le nostre condizioni fisiche, è in linea con il nostro momento. Abbiamo raccolto il risultato giusto per il nostro attuale stato di forma”, dichiara l’allenatore Ivano Iemmi, che continua “ho notato una crescita del livello generale, con tante ragazze giovani ben allenate, ed il nostro piazzamento è positivo soprattutto alla luce della finale del primo posto. Quest’anno era davvero difficile lottare per la vittoria perché le prime due classificate erano davvero molto forti. Unico rimpianto volevamo chiudere con un risultato il più bello possibile perché è la nostra ultima Coppa Italia Seven visto che la prossima stagione giocheremo il XV. Peccato non aver avuto la rosa al completo , ma il nostro sport non è sempre semplice”.

“Sono molto sorpreso e contento per la prova dell’Under 14, squadra dalle ottime possibilità. Vogliamo premiarle con il campionato under 16 dell’anno prossimo, che è anche un cammino obbligatorio per avere un serbatoio per ragazze per la prima squadra abituate ad un livello di gioco elevato”, conclude il tecnico biancorosso.

Termoblok Colorno: Iemmi Alessia, Cicogna Jessica, Geski Francielle, Vezzani Simona, Del Rio Lisa, Ziliotti Elena, Esposito Antonella, Traina Jessica, Galeazzi Elisa, Campanini Irene, Tocchetti Laura

Allenatori: Ivano Iemmi e Francesco Gozzi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby