Entra in contatto:
pizarro 215511528

Rugby

Gli Aironi ingaggiano l'italo – argentino Gabriel Pizarro

Gli Aironi ingaggiano l'italo – argentino Gabriel Pizarro

Gli Aironi aggiungono un nuovo tassello alla rosa a disposizione di Franco Bernini. E' infatti ufficiale la firma per due anni di Gabriel Pizarro, trequarti centro proveniente dal Rovigo …

… con cui nell’ultima stagione ha disputato quattordici incontri di Super 10 segnando una meta e contribuendo alla conquista di un posto in semifinale. Nella doppia sfida contro Viadana ha giocato entrambe le partite da titolare andando anche a segno nella gara di ritorno vinta al “Battaglini” ma che non è servita a portare il Rovigo in finale.

Nato a San Juan, in Argentina, il 19 novembre 1979, 183 centimetri per 100 chili, Pizarro si è fatto apprezzare per la sua solidità nelle stagioni passate nel campionato italiano. Il debutto in Super 10 è avvenuto nella stagione 2005-2006 con la maglia di Treviso, con cui è rimasto anche l’anno successivo prima di passare a Rovigo negli ultimi tre campionati. Considerato “giocatore di formazione italiana”, Pizarro potrà essere utilizzato come italiano e ricoprirà quindi un ruolo importante nella linea dei trequarti degli Aironi, che verrà completata nelle prossime settimane.

Pizarro arriva nella nuova franchigia con il giusto spirito: “Giocare in competizioni importanti come la Celtic League e l’Heineken Cup rappresenta un grosso stimolo a fare bene. Arrivo con tanta voglia di confrontarmi ad altissimo livello e di mettermi a disposizione della squadra”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby