Entra in contatto:
Mayor4 807804122

Rugby

Rugby: gran colpo del GranDucato, ingaggiato Chris Mayor

Rugby: gran colpo del GranDucato, ingaggiato Chris Mayor

Gran colpo di mercato del GranDucato Parma Rugby: Chris Mayor si aggiunge al reparto dei trequarti della squadra parmense.

Cresciuto nel Wigan Warriors, 28 anni, 90 presenze e 55 punti, frutto di 11 mete, in Guinness Premiership con le maglie dei Sale Sharks, con i quali ha anche vinto il titolo nella stagione 2005/2006, e dei Northampton Saints, Mayor è un giocatore di talento, veloce e forte fisicamente, abile nel leggere lo sviluppo del gioco e nel trovare il buco nelle difese avversarie. Trequarti centro che, grazie alle sue doti atletiche, è in grado di ricoprire con ottimi risultati anche il ruolo di ala. Mayor, che ha vestito anche la maglia bianca dell’Inghilterra Under 21 e dell’Inghilterra Seven, porterà alla squadra di De Marigny e Prestera tutta l’esperienza maturata nel campionato più competitivo dell’emisfero nord, dove ha sempre lottato per le posizioni di vertice.

“Chris è la ciliegina sulla torta del nostro mercato, e siamo molto soddisfatti di essere riusciti a portarlo a Parma – dichiara Giuseppe Buraldi, Direttore Sportivo del GranDucato Parma Rugby – ha giocato tanti anni in Guinness Premiership vincendo anche un titolo e facendo tanta esperienza ad alto livello. È ancora giovane e sicuramente può dare ancora molto in campo e sarà una carta importante per la nostra squadra”.

“Chris è un giocatore con grandi qualità e fisicamente forte – afferma il Capo Allenatore del GranDucato Parma Rugby Roland De Marigny – è un ragazzo ancora giovane, ambizioso e con tanta voglia di far bene. È un atleta molto serio che può aiutare molto i nostri giovani a crescere visto la grande esperienza maturata in Premiership, dove ha vinto anche il titolo”.

Il giocatore dal canto suo si è mostrato soddisfatto della scelta e si prepara a diventare uno dei leader della nuova squadra. “Dopo aver giocato per 9 stagioni nella Guinness Premiership e avendo vinto numerose coppe e trofei ho voluto cercare una nuova sfida – ha dichiarato Mayor, che aggiunge – Il rugby italiano è un gioco eccitante e passionale e penso che l’ingresso delle due squadre in Magners League può solo portare benefici e aiutare il movimento italiano a raggiungere i suoi obiettivi, inoltre permetterà a molti giocatori di fare l’esperienza e di acquisire le abilità necessarie a migliorare il loro gioco ulteriormente. Cosa posso portare alla squadra? Un atteggiamento professionale e la leadership, sia in campo che fuori, in tutti gli aspetti della vita, cose che spero forniranno ai ragazzi più giovani un quadro di quello che serve per diventare un giocatore di rugby di successo. In Italia spero di fare una nuova esperienza di vita e di conoscere una nuova cultura, con i vantaggi di giocare a rugby in un paese così bello e con un ottimo clima. Vorrei anche imparare una nuova lingua che mi attrae molto. Come giocatore mi piacerebbe acquisire nuove abilità e imparare un modo di giocare a rugby, quello adottato dagli italiani, diverso da quello che conosco”.

La scheda di Chris Mayor

Età: 28
Data di Nascita: 19 maggio 1982
Altezza: 188 cm
Peso: 98 kg
Ruolo: Mediano d’Apertura

La carriera

2008-2010: Northampton Saints
2003-2008: Sale Sharks
2000-2003: Wigan Warriors

Il palmares

96 presenze in Guinness Premieship
England 7s
England 21s
Powergen Cup final
3 vittorie in European Challenge Cup
Vincitore della LV Cup
1 vittoria in Guinness Premiership
Diverse partecipazioni all’Heineken Cup

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby