Entra in contatto:
crociati woodman 896411141

Rugby

Banca Monte Parma Crociati debutta al XXV Aprile con Venezia

Banca Monte Parma Crociati debutta al XXV Aprile con Venezia

Terza di campionato, la prima davanti al pubblico dello stadio del Rugby di Moletolo, e terzo XV partente schierato da Filippo Frati. Un po' per dare spazio ai giovani arrembanti …

… come Enrico Manghi, ’91, chiamato dall’Under 20, e un po’, anzi soprattutto, per rimediare ad una lista degli infortunati e degli indisponibili che in settimana si è ulteriormente infoltita.

Cominciamo con le cattive notizie. Si allungano i tempi del recupero di Lome Fa’Atau; per vedere in azione in campionato l’ala samoana i supporter della BancaMonteParma Crociati Rfc dovranno aspettare ancora qualche tempo. Fuori anche Woodman e capitan Orlandi, toccati duro a Mogliano e tornati malconci dalla trasferta nella Marca Trevigiana. E sempre fuori rosa anche Roberto Mandelli, ormai completamente recuperato dall’infortunio procuratosi nel triangolare di Prato, ma ancora indisponibile per Frati.

Sul fronte delle buone notizie, invece, è previsto per la metà della settimana prossima l’arrivo della gigantesca seconda linea australiana Dylan Sigg.

“Col Venezia sarà una partita molto difficile – spiega Filippo Frati – e per questo l’abbiamo preparata molto bene, studiando a fondo il loro gioco. Sono una squadra che bada al sodo con un buon calciatore (Canale, che l’anno scorso giocava a Colorno), non molto spettacolare, che fino ad oggi ha giocato due buone partite contro le due squadre favorite del campionato. Forse il fatto di essere stata ripescata l’ha costretta ad una preparazione accelerata e sono ancora in fase di rodaggio… Noi come sempre scendiamo in campo per vincere e dopo la vittoria di Mogliano – sofferta e portata a casa coi denti – possiamo dire di essere più consapevoli dei nostri mezzi e sappiamo di essere una squadra che può farsi rispettare da chiunque”.

E sui tanti infortuni: “La nota positiva di questo inizio di campionato è quella di poter dar spazio a tanti giovani. Col Venezia giocheremo con solo due stranieri, con 4 titolari del ’90 e con un debuttante del ‘91”.

In settimana è stato intanto formalizzato il passaggio della giovane apertura Francesco Ruffolo al Rugby Brescia, formazione che milita nel campionato di A. “Crediamo molto delle qualità di Ruffolo – ha spiegato Frati – ed è per questo che abbiamo concordato con lui un campionato da titolare nel Brescia – dove per altro potrà esibire anche le sue doti di calciatore – visto che, al momento, nei Crociati era un po’ chiuso”.

La formazione di BancaMonteParma Crociati Rfc: Trevisan; En Naour, Damiani, Iannone, Orsi; Anversa (cap), Ireland; Ferrarini, Del Nevo, Maestri; Kolo’ofai, Minari; Coletti, Saccomani, Singh. A disposizione: Lovotti, Giazzon, Boggiani, Manghi, Frati M., Garulli, Passera, Pozzi. All. Frati

Arb. Castagnoli (Livorno); g.d.l. Liperini (Livorno), Guerrieri (Treviso); quarto uomo: Borsetto (Rovigo).

Partnership Crociati-Circolo Inzani: nasce la club house parmigiana della franchigia gialloblù

Debutto parmigiano per la BancaMonteParma Crociati Rfc. Dopo la prima di campionato giocata a Noceto, la franchigia gialloblu nata dalla collaborazione tra Rugby Parma 1931 e Rugby Noceto 1971, inaugura alle 15.00 di sabato 25 settembre l’attività agonistica del rinnovato Stadio XXV Aprile di Moletolo.

Prima della discesa in campo delle due formazioni – i Crociati affronteranno il XV lagunare del Casinò di Venezia – Luigi Giuseppe Villani, presidente della BancaMonteParma Crociati Rfc, e Bernardo Borri, vice presidente, consegneranno al presidente del Circolo Inzani Sergio Greci, la maglia dei Crociati Rugby per suggellare il gemellaggio tra le due società. Infatti il Circolo Inzani, oltre a gestire tutti i servizi di ospitalità interni allo stadio del Rugby, diventerà la club house parmigiana dei Crociati per tutte le partite disputate a Moletolo.

Inoltre tra il primo e il secondo tempo dell’incontro è prevista la presentazione ufficiale dell’Under 20 guidata da Francesco Mazzariol e Federico Maida; 34 giovani talenti della palla ovale che dopo la preparazione estiva e il ritiro a Lagrimone, domenica 3 ottobre inizieranno l’avventura del Campionato nazionale d’Eccellenza di categoria affrontando in casa il Rugby San Donà.

Altre novità di questo debutto parmigiano della BancaMonteParma Crociati Rfc sono la composizione della giuria che assegnerà il titolo di Man of the Match – che non sarà più solo di giornalisti ma anche di “vecchie glorie” della palla ovale parmigiana – e l’estrazione a sorte di una maglia della Nazionale Maggiore, tra i ragazzi che hanno partecipato alla settimana di propaganda nelle scuole Kick Off e che si sono cimentati in un minitorneo prima dell’incontro.

Al termine della partita Alceste Avanzini, titolare della Vibu, sponsor storico del Rugby Noceto 1971 premierà il Man of the Match di questo “storico” debutto.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby