Entra in contatto:
tebaldi 483304922

Rugby

Rugby Parma: i mediani di mischia a lezione da Tito Tebaldi

Rugby Parma: i mediani di mischia a lezione da Tito Tebaldi

La Società Â  Rugby Parma nel suo impegno per la formazione dei giovani atleti all'alto livello ha organizzato un allenamento speciale riservato ai mediani di mischia. Martedì sera si è svolto il primo incontro specifico con un allenatore d'eccezione, Tito Tebaldi, …

… mediano degli Aironi e della Nazionale Italiana di Rugby, che ha svolto un lavoro specifico sugli skills con i mediani di mischia delle categorie under 16 e under 18 oltre che con quelli della squadra seniores che milita nel campionato di serie C.
Il lavoro ha seguito una progressione mirata allo sviluppo cella sensibilità e della capacità propriocettiva nel passaggio.
I ragazzi entusiasti hanno risposto con impegno e serietà, orgogliosi di avere l’opportunità di allenarsi fianco a fianco con un giovane campione parmigiano.
L’incontro si inserisce all’interno della collaborazione che la Società Rugby Parma vuole portare avanti con la franchigia degli Aironi che costituisce la meta naturale per i giovani talenti del vivaio.
In questo percorso arriveranno a Parma anche altri campioni. Il prossimo incontro sarà con Marco Bortolami già capitano della Nazionale azzurra.
“Siamo soddisfatti del lavoro svolto, dell’impegno e dell’entusiasmo che Tito ha messo in questo incontro – ha detto il direttore sportivo Riccardo Piovan – e gli auguriamo i più grandi successi a partire dai test di novembre”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby