Entra in contatto:
aironi bernini 658500955

Rugby

Montepaschi Aironi: ecco il Xv per la sfida con il Bath a Viadana

Montepaschi Aironi: ecco il Xv per la sfida con il Bath a Viadana

Per andare all'assalto della prima vittoria stagionale, lo staff tecnico dei Montepaschi Aironi rimescola ancora le carte …

… e può finalmente fare affidamento anche su alcuni di quei giocatori rimasti fino ad ora fuori per infortunio.

Contro il Bath allo Zaffanella (sabato alle 14,30, diretta Sky Sport 2) per il secondo turno di Heineken Cup, coach Franco Bernini ha infatti deciso di affidare la regia della squadra a Pablo Canavosio, al debutto da titolare in questa stagione in cui ha comunque già collezionato quattro presenze entrando sempre dalla panchina in sostituzione di Tebaldi. Tra i trequarti l’unico cambio rispetto alla partita di Belfast è il rientro di Rubini all’ala al posto di Venditti. Un cambio anche in terza linea, dove Erasmus prende il posto di Birchall mentre sono confermati Benatti e Williams. In seconda rientra il capitano Quintin Geldenhuys a far coppia con Bortolami. La prima linea sarà composta da Perugini, Ongaro e Redolfini. A loro spetterà il compito di dare una solida base per lanciare il gioco come accaduto nella vittoria sfiorata contro Edimburgo.

Novità positive riguardano anche la panchina, dove per la prima volta in stagione si vedono Simone Favaro e Matteo Pratichetti. Sia per la terza linea che per il centro, entrambi nel giro della Nazionale, si tratta della prima convocazione dopo gli infortuni estivi. Due pedine importanti da aggiungere nel percorso di crescita della squadra che potranno essere utili già sabato per provare a raggiungere il primo successo stagionale, solo sfiorato nelle due precedenti uscite casalinghe di Magners League contro Ulster ed Edimburgo.

“Sono contentissimo di rientrare – commenta Pratichetti -. Non me l’aspettavo perché comunque sono fuori da tanto e la partita di sabato è importantissima, per di più contro una delle squadre più compatte del campionato inglese. Ripeto, sono contentissimo e pronto a dare il mio contributo.

“Lavorare tutta la settimana con la squadra e poi dover stare fuori al sabato mi rattristava un po’. Ora, invece, essere nel gruppo mi dà la carica per fare ancora di più per aiutare la squadra a conquistare la prima vittoria. Per raggiungere l’obiettivo dovremo innanzitutto cercare di limitare i nostri errori. Abbiamo visto come nelle ultime partite la sconfitta sia arrivata non per meriti dell’avversario ma per errori nostri che alla fine abbiamo pagato a caro prezzo. E poi dovremo essere concreti e portare a casa punti ogni volta che entreremo nei loro 22”.

Domani mattina alle 11 allo Zaffanella si svolgerà il captain’s run. Al termine si terrà la conferenza stampa aperta a giornalisti e operatori.

Immagini del Team Run di questa mattina sono disponibili su www.image.net

LA FORMAZIONE

15 Danwel Demas; 14 Giulio Toniolatti, 13 Rodd Penney, 12 Gilberto Pavan, 11 Giulio Rubini; 10 Ludovic Mercier, 9 Pablo Canavosio; 8 Nick Williams, 7 Andrea Benatti, 6 Jaco Erasmus; 5 Quintin Geldenhuys, 4 Marco Bortolami; 3 Luca Redolfini, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini. (A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Ulises Gamboa, 18 Alberto De Marchi, 19 Carlo Del Fava, 20 Simone Favaro, 21 Tito Tebaldi, 22 Matteo Pratichetti, 23 Riccardo Bocchino). All. Bernini.

BIGLIETTI

I biglietti per la partita sono disponibili on-line sul sito www.bookingshow.com oppure potranno essere acquistati domani negli uffici dello stadio Zaffanella a Viadana dalle ore 8 alle 13 e dalle 14,30 alle 18,30, oppure domani e sabato mattina a Parma al Parma Point di via Garibaldi aperto con orario continuato dalle 9,30 alle 19,30.

Sabato, giorno della partita, le biglietterie dello stadio saranno aperte a partire dalle ore 11,30.

I prezzi:
Tribuna Eni e Tribuna Montepaschi: 15 euro (ridotto 5 euro)
Tribuna Ovest: 30 euro
Tribuna Vip: 60 euro

Il biglietto ridotto è riservato ai ragazzi dai 9 ai 17 anni e agli Over 70. I bambini fino a 8 anni entrano gratis.
Tutte le tribune sono coperte. Ad eccezione della Tribuna Vip, i posti non sono numerati.

VIABILITA’ E PARCHEGGI

Si ricorda ancora una volta che i parcheggi disponibili sono i seguenti:

-Stadio Zaffanella (dove sono previsti anche i posti auto per i disabili);
-via Manfrassina;
-via Vanoni, su entrambi i lati;
-zona piscine e palazzetto (laterali di via Vanoni);
-parcheggio Ingra-Brozzi (rotonda tra viale Kennedy e via Milano), con circa 300 posti a disposizione.

Per i pullman ci sarà invece divieto di ingresso in via Manfrassina. Carico e scarico dei passeggeri sarà possibile solo nella zona delle piscine, mentre il parcheggio sarà poi in Piazzale della Libertà.

Cambiano anche gli ingressi. L’accesso alla Tribuna Eni e alla Montepaschi sarà dall’ingresso di via Vanoni/via Guerra lato piscine, mentre dal parcheggio dello stadio si potrà entrare solo per accedere alla Tribuna Ovest e alla Tribuna Vip, oltre che per gli accrediti.

Per non congestionare ulteriormente il traffico, la società invita i cittadini viadanesi a recarsi allo stadio a piedi o in bicicletta.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby