Entra in contatto:
Bernini allenamentoweb 613544118

Rugby

Aironi: nella tana dei Dragons Bernini si affida a Pratichetti e Favaro

Aironi: nella tana dei Dragons Bernini si affida a Pratichetti e Favaro

Ci sono Matteo Pratichetti e Simone Favaro nella formazione titolare dei Montepaschi Aironi decisa da Franco Bernini per affrontare la terza trasferta gallese della stagione di Magners League. A Newport contro i Dragons …

… (sabato ore 19,30 italiane, diretta Dahlia 2 Sport) sarà dunque la volta del debutto dal primo minuto per i due nazionali, rientrati solo sabato scorso contro il Bath dopo gli infortuni estivi.

Tra i trequarti ritorna Laharrague estremo, Pratichetti sarà il primo centro con Rodd Penney al suo fianco mentre all’ala giocheranno Toniolatti e Venditti. Confermata la mediana di sabato scorso contro il Bath formata da Canavosio e Mercier. Anche la prima linea sarà la stessa di sette giorni fa con Perugini e Redolfini piloni e Ongaro tallonatore. In seconda Geldenhuys fa posto a Del Fava, mentre in terza Erasmus va in panchina per lasciare spazio a Favaro e Cattina sostituisce Benatti.

La novità più interessante e forse anche più inaspettata è in panchina, dove si rivede Fabio Staibano, alla prima convocazione stagionale in anticipo sui tempi previsti durante l’estate per il recupero dopo l’infortunio che lo ha fermato nella passata stagione quando vestiva la maglia del Castres.

Domani mattina alle 11 la squadra svolgerà il captain’s run allo stadio XXV Aprile di Parma e poi pranzerà alla club house Le Tre Viole prima della partenza per il Galles.

Quest’oggi, invece, i Montepaschi Aironi hanno salutato Dylan Des Fountain. Dopo l’operazione al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro (che ha messo fine alla sua stagione al primo minuto della seconda partita di Magners League) e i primi giorni di riabilitazione, il centro è rientrato in Sudafrica. “E’ stato un piacere avere Dylan con noi, anche se per così poco tempo – è il saluto del direttore generale dei Montepaschi Aironi Franco Tonni -. Dispiace sia stato costretto a chiudere in questo modo la sua stagione e a rientrare in Sudafrica, ma contiamo comunque di riaverlo con noi molto presto”.

Sempre dal Sudafrica arriva la notizia che in questi giorni sta creando apprensione nell’ambiente viadanese. Nei giorni scorsi a Centurion, nei pressi di Pretoria, l’ex dei Bulls e del Rugby Viadana Casper Steyn è rimasto coinvolto in un terribile incidente automobilistico e ora versa in gravissime condizioni: “Personalmente e a nome del Rugby Viadana e degli Aironi Rugby – sottolinea Franco Tonni – siamo vicini a Delene e ai due bambini in questo momento difficile e drammatico per Casper”.

LA FORMAZIONE DEI MONTEPASCHI AIRONI

15 Julien Laharrague; 14 Giulio Toniolatti, 13 Rodd Penney, 12 Matteo Pratichetti, 11 Giovanbattista Venditti; 10 Ludovic Mercier, 9 Pablo Canavosio; 8 Nick Williams, 7 Nicola Cattina, 6 Simone Favaro; 5 Marco Bortolami, 4 Carlo Del Fava; 3 Luca Redolfini, 2 Fabio Ongaro, 1 Salvatore Perugini.

A disp.: 16 Roberto Santamaria, 17 Fabio Staibano, 18 Alberto De Marchi, 19 Quintin Geldenhuys, 20 Jaco Erasmus, 21 Tito Tebaldi, 22 Gilberto Pavan, 23 Riccardo Bocchino.

Newport Gwent Dragons-Montepaschi Aironi, Rodney Parade – Newport, ore 19,30. Arbitro McMenemy (Scozia).

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby