Entra in contatto:
aironi bernini 658500955

Rugby

Ristrutturazione in casa Aironi: Phillips nuovo capo-allenatore, Bernini manager

Ristrutturazione in casa Aironi: Phillips nuovo capo-allenatore, Bernini manager

Novità Â  in casa Aironi. Il comitato esecutivo, dando seguito ad un piano già Â  prestabilito, ha dato il via ad una riorganizzazione che porterà Â  la franchigia a completarsi ulteriormente.

Di questa riorganizzazione fa parte anche una revisione dello staff tecnico, con Franco Bernini che andrà ad assumere con effetto immediato un ruolo più manageriale all’interno dell’organizzazione degli Aironi, occupandosi tra le altre cose della supervisione e della crescita dei giocatori giovani più interessanti della franchigia. Il ruolo di capo allenatore della prima squadra viene ora assunto da Rowland Phillips sotto la supervisione di Franco Tonni. L’allenatore della difesa (già nello stesso ruolo con gli Ospreys e con la nazionale gallese oltre che head coach del Neath con cui ha vinto tre campionati del Galles) è da oggi dunque alla guida dello staff tecnico che vede confermati Andrea Moretti come coach degli avanti e Andrew Scotney e Antonio Zanichelli come allenatori dei trequarti. La decisione è già stata comunicata alla squadra prima dell’allenamento di questa mattina.
Avendo creato in questi primi mesi di vita un primo “storico”, il comitato esecutivo degli Aironi ha deciso di ampliare ulteriormente la base del lavoro svolto finora fuori dal campo e che sta portando la franchigia ad essere sempre più un punto di riferimento per il movimento rugbystico del Nord-Ovest con tifosi che per assistere alle partite arrivano a Viadana non solo dal territorio di riferimento della franchigia ma anche dalla zona di Milano, dal Piemonte e dalla Liguria. Per raggiungere gli obiettivi futuri, il board degli Aironi ha deciso di affidarsi alla collaborazione di un manager esperto del mondo dello sport quale Luca Baraldi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby