Entra in contatto:

Rugby

La Rugby Parma batte lo Stendhal 47-0 nel derby di serie C

La Rugby Parma batte lo Stendhal 47-0 nel derby di serie C

Domenica sui campi di via Lago Verde si è giocato il derby tra la società Â  più vecchia della città Â  e qualla più giovane, ovvero tra la Rugby Parma con i suoi quasi ottanta anni di storia e lo Stendhal, nuova formazione del panorama rugbistico parmense.

Non si è trattato quindi di una classicissima, ma l’impegno di entrambe le formazioni ha reso la partita piacevole e, nonostante l’agonismo in campo, corretta.
Malgrado le piogge e le nevicate della settimana, il terreno ha retto in modo soddisfacente. Tra il folto pubblico presente alcuni tra i volti più noti del rugby cittadino di oggi e di qualche anno fa.
Il punteggio non è mai stato in discussione per merito della partenza a razzo dei gialloblù che hanno messo subito all’angolo gli avversari e li hanno storditi con quattro mete in 17 minuti, frutto di calci tattici e di azioni corali alla mano che di fatto hanno chiuso il discorso per quanto riguarda la vittoria finale.
Prima della fine del primo tempo sono arrivate altre due mete che hanno fissato il parziale sul 35 a 0 grazie alle trasformazioni di Quagliotti autore di un ottimo 6 su 7 dalla piazzola.
Un po’ di comprensibile appagamento e qualche fallo di troppo hanno permesso ai rossoneri di Pulli di contrastare gli attacchi dei gialloblù con più efficacia riuscendo a limitare il passivo del secondo tempo a due sole mete per il punteggio finale di 47 a 0 che punisce in modo forse un po’ eccessivo gli ospiti.
Tra i ragazzi di Pablo Berardo e “Mono” Gutierrez da segnalare l’ottima prova della linea dei tre quarti orchestrata da Basi nel ruolo di apertura, capace di segnare alcune mete di ottima fattura nonostante il pallone viscido per il fango. Bene anche la mischia pur senza dilagare come in altre recenti occasioni. Ottimo Ferrari schierato in terza linea.

MAN OF THE MATCH: Davide Ferrari

RUGBY PARMA: Azzolini (Volponi), Taddia, Ippolito, Risolo (Matarese), Franzoi (Bigi), Basi, Barbuti (Delpogetto), patti (Gutierrez), Zanetti, Ferrari, castagneti (Hauser), Pellegrino (Mura), Abe, Quagliotti, Pelagatti

MARCATORI:
1° T: 6 mt Ippolito tr Quagliotti, 11 mt Ferrari tr Quagliotti, 19 mt Ippolito tr Quagliotti, 21 mt Azzolini tr Quagliotti, 37 mt Azzolini tr Quagliotti
2° T: 57 mt Pelagatti tr Quagliotti, 61 mnt Basi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby