Entra in contatto:

Rugby

Il Granducato Rugby chiude il Trofeo Eccellenza con una sonora sconfitta

Il Granducato Rugby chiude il Trofeo Eccellenza con una sonora sconfitta

L'HBS GranDucato Parma Rugby chiude la sua avventura nel Trofeo Eccellenza con una sconfitta, per 43 a 7, sul terreno del Marchiol Mogliano.

I ducali restano all’ultimo posto in classifica del girone A dietro ai trevigiani, che accedono alla finale del 6 febbraio contro la Rugby Roma, e al Casinò di Venezia. I ducali sono arrivati all’incontro dopo due settimane di lavoro molto intense in allenamento con l’obiettivo di arrivare alla partita di campionato contro L’Aquila in ottima condizione atletica. I ragazzi di de Marigny e Prestera, infatti, durante tutto l’incontro hanno mostrato mancanza di fiato e gambe pesanti, perdendo quindi concentrazione e non placcando come avrebbero dovuto.
I padroni di casa hanno quindi approfittato delle difficoltà ducali per segnare 7 mete e confermarsi leader di questo girone e dimostrasi una buona squadra, difficile da affrontare. L’HBS GranDucato ha inoltre perso per infortunio al 20’ del primo tempo Mortali, sostituito da Onori, e a fine incontro anche Turroni ha subito un infortunio al ginocchio. La meta della bandiera per i ducali è stata marcata al 22’ della ripresa da Castagnoli e trasformata da Gerber, una meta che è servita solo a rendere meno amaro il passivo.
«Come staff abbiamo fatto una scelta e fatto un lavoro molto pesante durante queste due settimane per arrivare al meglio alla sfida contro L’Aquila di sabato prossimo e quindi i ragazzi erano a corto di fiato e avevano le gambe pesanti», ha dichiarato a fine partita il tecnico ducale Roland de Marigny, «dispiace offrire certe prestazioni, ma il nostro obiettivo è il campionato dove, lavorando bene come stiamo facendo, possiamo toglierci le nostre soddisfazioni».
Sabato 29 gennaio, l’HBS GranDucato tornerà in campo ospitando L’Aquila nella prima giornata del girone di ritorno del Campionato Italiano d’Eccellenza, una sfida molto importante per proseguire la rincorsa ai play off e per poter lavorare tranquillamente durante la lunga pausa per il 6 Nazioni.
Nota positiva di questa giornata molto difficile per i ducali è la convocazione con la Nazionale “A” per il tour nelle isole britanniche del tallonatore Andrea Manici, che lunedì sera sarà in raduno L Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, dove preparerà i due incontri internazionali contro England Saxons (Worcester, 29 gennaio) e Scozia “A” (Galashiels, 4 febbraio).

IL TABELLINO

Marchiol Mogliano-GranDucato Parma Rugby 43-7
Marcatori
: 5’ pt meta Candiago V. tr. Fadalti (7-0); 11‘ pt meta Candiago E.,nt (12-0); 36’ pt meta Candiago V., tr Fadalti (19-0); 9‘ st meta Patrizio (24-0); 17’ meta tecnica Marchiol Mogliano tr. Ceccato E. (31-0); 22‘ st meta Castagnoli tr. Gerber (31-7); 28‘ st meta Saviozzi (36-7); 36’ st meta Ceccato E. tr. Ceccato E. (43-7)
Marchiol Mogliano: Candiago V.; Benvenuti G., Ceccato E., Sartoretto, Fadalti (7’ s.t.Lambrè); Naude (7’ s.t. Patrizio), Lucchese; Stanfill (12’ s.t. Saviozzi), Candiago E., Borghetto (12’ s.t. Simion); Burman (25’ s.t. Pavanello E.), Minello; Nieuwdot (15’ s.t. Ceneda),Sammons (25’ s.t. Pin), Ceccato A. (17’ s.t. Meggetto). Allenatore: Cavinato
HBS GranDucato Parma Rugby: Mortali (20’ p.t. Onori); Shinomiya, Castagnoli, Mayor, Sintich; Gerber, Bronzini (23’ s.t.Cigarini); Dunbar (cap) (23’ s.t. Vella), Caffini, Balsemin, Du Plessis, Contini, Tripodi (41’ s.t. Goegan), Manici (41’ s.t. Rizzelli), Turroni. Non entrati: Dusi e Barbieri. Allenatori: de Marigny – Prestera
Arbitro: Blessano (Treviso)
Man of the match: Nieuwdot (Marchiol Mogliano)
nOTE: Calciatori: Fadalti 2/3 Ceccato E. 2/4 (Mogliano); Jerber 1/1 (GranDucato). Giornata soleggiata, temperatura 7°, campo in buone condizioni. 500 spettatori paganti.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby