Entra in contatto:

Rugby

Rugby Under 20: la rincorsa del Granducato si ferma a L'Aquila

Rugby Under 20: la rincorsa del Granducato si ferma a L'Aquila

La rincorsa ai play off del GranDucato Parma Rugby Under 20 subisce un rallentamento a L'Aquila.

In terra abbruzzese i ducali sono stati sconfitti per 27–20, portando a casa un solo punto e scivolando a 9 punti dal quarto posto occupato dai Crociati.
I ragazzi di Mey e Mordacci partono con freno a mano tirato e dopo cinque minuti si trovano sotto per 10–0. I padroni di casa segnano al 3’ con un calcio di punizione di Del Pinto e due minuti dopo trovano la meta, trasformata da Del Pinto, con Pezzopane, che raccoglie il pallone non recuperato dall’ala ducale e va in meta. Il GranDucato si sveglia e reagisce accorciando le distanze prima con Silva su calcio piazzato al 12’ poi, al 19’, con la meta, non trasformata, di Mitev, che schiaccia l’ovale dopo una bella maul avanzante. L’Aquila riprende ad attaccare e trova la seconda meta al 23’ con Palmisano, che, al termine di un’azione multifase arriva a marcare. Del Pinto trasforma per il 17–8. Prima dell’intervallo i padroni di casa, in superiorità numerica per il giallo a Nannini, allungano ancora con Errico. Calcio di punizione battuto velocemente, palla allargata con gli aquilani in sovrannumero e meta. Del Pinto questa volta non trasforma e si va al riposo sul 22–8.
Nella ripresa il GranDucato parte all’attacco e riapre la partita in dieci minuti. Al 3’ Mortali trova un ottimo buco, fissa l’ultimo difensore e serve Volpi all’ala che arriva a schiacciare in mezzo ai pali. Silva trasforma per il 22 – 15. Al 13’ è Terzi che va in meta dopo una bella azione multifase nell’area dei 22 avversari. Silva manca la trasformazione che vorrebbe dire pareggio e L’Aquila conduce 22 – 20. Al 16’ i padroni di casa allungano nuovamente con la meta, non trasformata di Cocchiaro. I ducali attaccano e provano a segnare nuovamente senza riuscire a sfondare la difesa aquilana e giocando anche gli ultimi dieci minuti dell’incontro in 14 a causa del giallo preso da Bosco.
Domenica prossima, 20 febbraio alle ore 11,30 a Parma, i ragazzi di Mey e Mordacci affronteranno la Roma ultima in classifica in un match da vincere e approfittare di un possibile passo falso dei cugini Crociati impegnati in trasferta contro la capolista Lazio.

IL TABELLINO

L’Aquila–GranDucato Parma Rugby 27–20
Marcatori
: 3’ pt C.P. Del Pinto (AQ); 5’ pt meta Pezzopane, tr. Del Pinto (AQ); 12’ pt C.P. Silva (GD); 18’ pt meta Mitev, nt (GD); 23’ pt meta Palmisano, tr. Del Pinto (AQ); 36’ pt meta Errico, nt (AQ); 3’ st meta Volpi, tr. Silva (GD), 13’ st meta Terzi, nt (GD); 16’ st meta De Gioia, nt (AQ).
L’Aquila Rugby: Palmisano (30’ st Catonica), Pezzopane (13’ st Sebastiani), Fattore, Del Pinto, Cecchetti, Di Gregorio, Lettere, De Cicco, Rathore (39’ st Ciocca), Errico (38’ st Sellecchia), Fiore, Di Paolo (6’ st Cocchiaro), Rapone, De Gioia, Breglia. Non entrati: Chiarizia e Zecca. Allenatore: Laurenzi
GranDucato Parma Rugby: Torri, Volpi, Mortali, Silva, Araujo (23’ st Reverberi), Corso (17’ pt Terzi), Torelli, Felisa (36’ pt Pattacini), Barbieri, Bosco, Fratalocchi, Liotta (7’ st Coraci), Mitev, Scalvi, Nannini (21’ st Palma). Non entrati: Bonatti e Prevedello. Allenatori: Mey – Mordacci
Note: Cartellini: giallo al 31’ pt Nannini (GD), al 30’ st Bosco (GD)

15ª giornata: le altre partite
Rugby Viadana–San Donà 23–25
Treviso–Calvisano 27–7
Firenze–Lazio 10–22
Crociati–Padova 13–18
Riposa: Roma

Classifica: Lazio 59, Padova 56, Treviso 48, Crociati 45, GranDucato Parma Rugby 36, Rugby Viadana 33, San Donà 33, L’Aquila 20, Calvisano 16, Firenze 10, Roma 5.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby