Entra in contatto:
Serie C 4 405547672

Rugby

Rugby Serie C: il Greenblock si riscatta contro Forlì

Rugby Serie C: il Greenblock si riscatta contro Forlì

Bello e importante successo per il Greenblock Amatori, che si è imposto nettamente sul Rugby Forlì.

Battere i romagnoli era molto importante ai fini della classifica e del morale della squadra riscattare la disfatta di Gubbio, e gli uomini di Bonatti e Signorini non hanno deluso. I blucelesti esordiscono con un grande sprint e mantengono elevato il ritmo lungo tutta la durata del match; l’attacco incessante porta presto i suoi frutti ed infatti già alla fine del primo tempo il punto di bonus-mete viene messo al sicuro. Con un terreno di gioco in buone condizioni, Orlandini e compagni danno il meglio di sé riuscendo a costruire con i reparti arretrati azioni d’attacco sempre pericolose che sono da sempre l’arma in più della squadra. La novità, forse, è la costante crescita mostrata dal pacchetto di mischia, che riesce a fornire palloni di qualità in misura sempre maggiore. La vittoria assume un ulteriore valore alla luce dell’elevato tasso tecnico espresso dagli avversari, i primi in grado di segnare tre mete in una sola partita ai blucelesti, considerando che in tredici partite disputate fino a questo momento le mete subite erano solo cinque. Adesso è fondamentale mantenere alta la concentrazione in vista della trasferta a Formigine e del recupero con la capolista Ferrara. La vetta della classifica rimane sempre a portata di mano. Non ci sono dubbi sull’attribuzione del riconoscimento di man of the match, con Fava che è riuscito a mettere insieme un bottino di ben 29 punti (4 mete, 3 trasformazioni e 1 calcio piazzato).

IL TABELLINO

Greenblock Amatori Parma-Rugby Forlì 46-24 (Pt. 29 – 10)
Marcatori:
Pt. 2′ mnt Fava, 5’cp Forlì, 15 m Fava tr Fava, 27′ m Forlì tr, 30′ cp Fava, 33′ m Bertozzi tr Fava, 43′ m Fava tr Fava. St. 3′ m Gagliardi tr
Fava, 14′ mnt Fava, 32′ mnt Pattini, 37′ m Forlì tr, 39 m Forlì tr.
Greenblock Amatori Parma: Gagliardi; Rebecchi, Fava, Rancan (7’st Kadid), Beffa; Orlandini (14’st Pattini), Carnesecca (21’st Leporati); Pozzebon, Cavazzini (11’st Maillot), Bertolini (21’st Maccagnini); Appiani, Ferri; Salsi (8’st Porcari), Bertozzi (18’st Musi), Morini. All. Bonatti – Signorini.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby