Entra in contatto:
colorno under16 video 821180585

Rugby

Tris di successi per le giovanili del Rugby Colorno

Tris di successi per le giovanili del Rugby Colorno

Settimana più che soddisfacente per le giovanili del Rugby Colorno, che hanno totalizzato tre vittorie in totale.

Negli ultimi impegni dei rispettivi campionati le squadre Under 14, Under 16 e Under 18 rivierasche, tragate Cariparma Cantine Ceci, si sono ben destreggiate, offrendo buone prestazioni sia in trasferta che tra le mura amiche. Di seguito il sunto di quanto accaduto categoria per categoria.

UNDER 14

Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 14 dai due volti nella giornata casalinga. La seconda squadra, che ha disputato un unico incontro contro la Rugby Parma, ha vinto per 19–12, mentre la prima squadra è uscita sconfitta dai due match giocati contro Amatori Parma e Ferrara, mostrando però un buon gioco e pagando eccessivamente il gap fisico con gli avversari.
Il Cariparma Cantine Ceci 2 ha ampiamente dominato la partita contro la Rugby Parma, comandando il gioco con autorità, anche se qualche errore di troppo, con diversi palloni caduti a terra, hanno impedito di finalizzare tutta le occasioni create. Nel primo tempo i biancorossi chiudono gli avversari nella loro metà campo e li costringono a difendersi, spesso con affanno, riuscendo ad andare in meta due volte, prima con Zatelli poi con Chiapparo, quest’ultima trasformata da Del Rio, per il 12–0 su cui si va a riposo. Nella ripresa gli ospiti provano a reagire e vanno in meta, non trasformata, prima di cedere nuovamente il controllo delle operazioni ai colornesi, che sprecano diverse occasioni prima di trovare la terza meta di giornata con Giardino, trasformata da Del Rio. Negli ultimi minuti di gioco il Cariparma Cantine Ceci rimane con un uomo in meno per il giallo rimediato da Giardino e gli avversari riescono a marcare una meta, trasformata, che rende il passivo meno pesante.
Il Cariparma Cantine Ceci 1, composto per 11 elementi, su 15, di giocatori al primo anno nella categoria, paga il divario fisico esistente con gli avversari e subiscono due sconfite, 34–0 contro Ferrara e 33-0 contro i cugini degli Amatori Parma. I biancorossi hanno comunque dimostrato di avere un buon potenziale di crescita e un buon gioco di squadra. Durante entrambi gli incontri hanno mantenuto un maggiore possesso e imposto il proprio ritmo alla gara, purtroppo alcuni errori non hanno permesso loro di concretizzare il grande volume di gioco creato, mentre la maggior stazza fisica degli avversari ha consentito loro di segnare, comunque solo su azioni personali.
«Sono contento di come i ragazzi hanno giocato», ha detto Alessandro Niero, «la seconda squadra ha vinto, anche se avrebbe potuto farlo con un margine più ampio, mentre la prima, che era composta da quasi tutti ragazzi al primo anno di categoria, ha imposto il proprio gioco e presto i ragazzi inizieranno a raccogliere i frutti del lavoro che stanno svolgendo. Grazie alla possibilità di schierare due formazioni, possiamo far giocare con continuità e maturare quell’esperienza che puoi fare in partita a tutti i ragazzi della rosa.»

I TABELLINI

Cariparma Cantine Ceci 1–Ferrara 0–34
Cariparma Cantine Ceci 1–Amatori Parma 0–33
Cariparma Cantine Ceci 1:
Ranieri Mirko, Drommi, Stella, Binacchi, Reverberi, Fanunza, Anzola, Saccani, Tanzi, Galli, Caricati, Cesari, Raman. Subentrati: Ghidini e Ouard

Cariparma Cantine Ceci 2–Rugby Parma 19–12 (meta Zatelli, Chiapparo e Giardino, due tr. Del Rio)
Cariparma Cantine Ceci 2: Brambilla, Sandri, Chiapparo, Tinterri, Ranieri Lorenzo, Marenzoni, Del Rio, Sorba, Zatelli, Giardino, Cavatorta, Pistis, Dozio. Subentrati: Savastre e Re.
Allenatori: Bacchini, Niero e Pezzali

UNDER 16

Pronto riscatto del Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16 dopo lo stop in casa della capolista. Nella terza giornata di ritorno del girone élite del campionato di categoria i biancorossi hanno vinto in trasferta contro i Lyons Piacenza per 17–12.
I colornesi, che sono andati a Piacenza con la squadra dimezzata da infortuni e influenza, faticano in avvio di incontro prima di trovare il giusto ritmo e macinare gioco. Prima dell’intervallo i ragazzi di Bettati costruiscono diverse occasioni da meta, riuscendo a concretizzarne solo una con Di Marco al 25’ per il 5–0 ospite su cui si va al riposo. Nella ripresa i padroni di casa reagiscono con veemenza e in cinque minuti, dall’8’ al 13’ ribaltano il risultato con due mete, di cui una trasformata. Il Cariparma Cantine Ceci si riorganizza, riprende a giocare in modo semplice con un buon possesso dell’ovale e trova il pareggio al 18’ con la meta di Torriani, trasformata da Cantoni. Negli ultimi dieci minuti dell’incontro i biancorossi continuano a spingere per vincere la partita e trovano la meta, non trasformare, del vantaggio con Giangiacomo Slawitz, non riuscendo a trovare la quarta segnatura che avrebbe voluto dire bonus.
Sabato prossimo, alle ore 16,00, il Cariparma Cantine Ceci ospiterà la Rugby Parma in uno dei tanti derby di questo campionato.

IL TABELLINO

Lyons Piacenza-Cariparma Cantine Ceci Colorno 12-17
Marcatori:
25’ pt, meta Di Marco, nt; 8’ st meta Lyons, tr.; 13’ st meta Lyons, nt; 18’ st meta Torriani, tr. Cantoni; 23’ st meta Slawitz Giangiacomo, nt.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 16: Slawitz Michele, Di Marco, Slawitz Giangiacomo, Lotti, Alberini Enrico, Cantoni, Madoni, Zilioli, Pop, Ranieri, Benchea, Torriani, Porcu, Invernale, Mattioli. Subentrati: Avanzini e Stella. Allenatore: Bettati

UNDER 18

Il Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18 torna da Ferrara con una vittoria e cinque punti in più in classifica. L’incontro, valido per la terza giornata di ritorno del girone regionale del campionato di categoria è terminato 22–12 a favore dei biancorossi.
I ragazzi di Falzone e Finardi sono partiti subito fortissimo segnando quattro mete in poco più di venti minuti. Al 3’ Tolaini apre le marcature, tre minuti dopo Modoni aumenta il vantaggio per i suoi. Al 18’ tocca a Mannara iscrivere il proprio nome nel tabellino dei marcatori, seguito al 22’ da Canni, che ha anche realizzato una trasformazione sulle quattro tentate. Da qui in poi i colornesi si deconcentrano e iniziano a commettere qualche errore di troppo permettendo al Ferrara di riprendersi e segnare una meta, trasformata, al 26’ fissando il risultato sul 22–7 per gli ospiti, risultato su cui si va a riposo. Nella ripresa il Cariparma Cantine Ceci controlla l’incontro senza troppi problemi, senza però riuscire a costruire il solito gioco e subisce la seconda meta dei padroni di casa al 32’, tre minuti prima del fischio finale, per il 22–12 finale a favore dei biancorossi.
Sabato i colornesi ospiteranno sul sintetico P. Pavesi di Colorno, con kick off alle ore 17,30, l’Amatori Parma terzo in classifica e andranno in cerca di vendetta per la sconfitta di 27–10 subita all’andata, con un passivo troppo pesante rispetto a quanto fatto vedere in campo.

IL TABELLINO

Ferrara-Cariparma Cantine Ceci Colorno 12-22
Marcatori:
3’ pt meta Tolaini, tr. Canni; 6’ pt meta Modoni, nt; 18’ pt meta Mannara, nt; 22’ pt meta Canni, nt; 26’ pt meta Ferrara, tr.; 32’ st meta Ferrara, nt.
Cariparma Cantine Ceci Colorno Under 18: Ranieri, Esposito, Canni, Gazza, Lodi Rizzini, Anzola, Mannara, Modoni, Gandalfi, Singh, Dhami, Zantei, Tolaini, Reverberi. Subentrati: Bo e Grazioli. Allenatori: Falzone e Finardi

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby