Entra in contatto:
granducato under20 Zilli 494257200

Rugby

GranDucato U20: dieci mete per battere Roma

GranDucato U20: dieci mete per battere Roma

Bel successo per il GranDucato Parma Rugby Under 20 nella sfida casalinga contra la Rugby Roma. I ducali, nell'incontro valido per la sedicesima giornata del girone 1 del campionato di categoria, si sono imposti per 64 à¢â‚¬â€œ 0 consolidando la quinta posizione in classifica

e portandosi a 4 punti dalla quarta posizione, l’ultima valida per l’accesso ai play off.

I ragazzi di Mey e Mordacci sono partiti subito forte e già all’8’ passano in vantaggio con la meta di Silva, bravo a recuperare all’ala un calcio ad allargare il gioco di Mortali, che non trasforma, e ad andare a marcare.

Passano dieci minuti e i padroni di casa aumentano il proprio vantaggio con Palma, alla sua prima meta stagionale, che viene servito a lato di un raggruppamento vicino alla linea di meta, rompe due placcaggi e va a schiacciare in meta. Mortali trasforma per il 12 – 0.

Negli ultimi cinque minuti della prima frazione di gioco il GranDucato chiude la partita con altre due mete. al 35’ Mortali batte veloce un calcio di punizione nei 22 avversari, serve Torelli che allarga per Silva il quale trova un bel buco nella difesa ospite e arriva sotto in mezzo ai pali. Al 38’ è Mitev a iscriversi nel tabellino marcatori concretizzando una bella azione multifase dei suoi. Mortali centra i pali entrambe le volte e si va al riposo sul 26 – 0.

Ad inizio ripresa i ducali allungano ancora. Al 4’ Fratalocchi riceve palla all’ala in superiorità numerica dopo una bella azione insistita nei 22 romani e va a marcare. Tre minuti dopo i capitolini perdono una mischia con introduzione a favore sui propri 5 m e commettono fallo, Torelli batte veloce e serve Bonatti che sfonda a va a schiacciare in meta. Mortali è preciso in tutte e due le trasformazioni e porta i suoi sul 40 – 0.

A questo punto Roma ha un sussulto d’orgoglio e cerca di marcare. I ragazzi di Mey e Mordacci controllano facilmente l’offensiva avversaria e tornano a colpire al 20’ con Scalvi, che, servito dopo una punizione battuta veloce nei 22 romani, resiste al tentativo di placcaggio e va a marcare. Mortali trasforma ancora per il 47 – 0.

Cinque minuti dopo i padroni di casa segnano l’ottava meta di giornata con Coraci, che arriva a marcare ripartendo da una maul avanzante fermata dagli ospiti. Questa volta Mortali non centra i pali. Il GranDucato non smette di giocare e segna altre due mete. Al 36’ è Pattacini che arriva a marcare, mentre al 42’ minuto è Terzi che sigilla l’ottima prestazione di squadra con la decima meta. Mortali trasforma quest’ultima per il 64 – 0 finale.

I ducali torneranno in campo tra due settimane, il 6 marzo, quando affronteranno in trasferta il San Donà, capace di vincere a Viadana e Treviso negli ultimi due incontri disputati.

GranDucato – Rugby Roma 64-0

Marcatori: 8’ pt meta Silva, nt; 18’ pt meta Palma, tr. Mortali; 35’ pt meta Silva, tr. Mortali; 38’ pt meta Mitev, tr. Mortali; 4’ st meta Fratalocchi, tr. Mortali; 7’ st meta Bonatti, tr. Mortali; 20’ st meta Scalvi, tr. Mortali; 25’st meta Coraci, nt; 36’ st meta Pattacini, nt; 42’ st meta Terzi, tr. Mortali

GranDucato Parma Rugby: Torri, Volpi, Terzi, Silva, Reverberi, Mortali, Torelli, Bosco, Barbieri, Di Martino, Fratalocchi, Bonatti, Mitev, Scalvi, Palma

Subentrati: Nannini, Pattacini, Coraci, Araujo, Biancaniello, Letizia, Prevedello

Allenatori: Mey e Mordacci

Rugby Roma: Mucci, Vella, Iacobini, Cappucci Filippo, Guerra, Di Luzio, Rumbola, Barbarino, Campagna, Perissa, Sterpetti, Ukleba, Cupido, Marocco, Vivaldi

Subentrati: Gozzi, Banchini, Chiodi, Massimi, Cappucci Andrea

Allenatore: Mazzi

Altri risultati: Padova – Viadana 34-5; Firenze – Treviso 12-17; Calvisano – L’Aquila 12-22; Lazio-Crociati 29-7; San Donà riposa

Classifica: Lazio 64, Padova 61, Treviso 52, Crociati 45, GranDucato Parma Rugby 41, Viadana e San Donà 33; L’Aquila 24, Calvisano 16, Firenze 11, Roma 5.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby