Entra in contatto:

Rugby

Rugby Under 18 Elite: l'Italgomma sbanca Noceto

Rugby Under 18 Elite: l'Italgomma sbanca Noceto

L'Italgomma Amatori under 18 à Â©lite si è imposto domenica sui pari età Â  del Rugby Noceto confermandosi dominatore incontrastato di questa prima fase del campionato.

Un primo tempo giocato non al meglio delle proprie possibilità anche perchè le ridotte dimensioni del terreno di gioco (ai limiti della regolarità) impedivano ai reparti arretrati di sfruttare tutto il loro potenziale, si è concluso con i ragazzi di DeRossi in vantaggio nonostante le due mete subite da parte dei padroni di casa. Gli avversari hanno pressato in particolar modo con il gioco al piede, ma i blucelesti sono riusciti a varcare la linea di meta con Cerasti prima, e successivamente con Brunelli per due volte.
Nel secondo tempo i parmensi sono entrati in campo più concentrati e grazie anche alla sapiente gestione da parte dalla mediana composta da Torri e Mordacci i trequarti sono riusciti ad oltrepassare la linea di meta avversaria per due volte con Shadi e Taddei. Il Noceto è stato quindi costretto per tutta la durata della seconda frazione nella propria metà campo grazie ad una miglior disciplina che non ha concesso calci di punizione ed un’ottima difesa da parte dei blucelesti.
“Il Rugby Noceto è sempre un avversario ostico” è il commento del tecnico Marco De Rossi “ma la maggior prestanza fisica e la miglior concentrazione nel secondo tempo, ci hanno consentito di arrivare al successo conquistando anche il punto di bonus. Posso dire che i miei ragazzi ancora una volta hanno dimostrato di meritare il loro primo posto in classifica”.
Man of the match Scalvi, l’uomo-ovunque della squadra bluceleste, mentre si sono fatti notare Brunelli per le due mete e Taddei con i suoi tredici punti ed un quattro su cinque dalla piazzola.

Rugby Noceto – Italgomma Amatori Parma 14-33
Marcatori:
Pt. 5′ m Cerasti tr Taddei, 18′ mnt Brunelli, 28′ m Brunelli tr Taddei. St. 3′ m Shadi tr Taddei, 8′ m Taddei tr Taddei.
Italgomma Amatori Parma: Spaggiari; Disogra (20’st Felisa), Taddei, Shadi, Marchiori; Torri, Mordacci; Marazzi, Della Ragione, Scalvi; Andreozzi (5’st Dall’Asta), Brunelli; Quaranta, Silva (30’st Caforio), Cerasti. A disp. Orlandini, Maghenzani. All.De Rossi.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby