Entra in contatto:
crociati mischia 590608218

Rugby

Banca Monte Crociati Rfc, sofferta vittoria col Mogliano

Banca Monte Crociati Rfc, sofferta vittoria col Mogliano

I gialloblu. incompleti, vincono 16-13. Entrambe le squadre hanno mosso il pallone nonostante campo pesate e pioggia battente, ma lo ha fatto meglio e per più tempo il Mogliano.

Il commento
I Crociati hanno vinto una battaglia importantissima contro un avversario che si sapeva ostico nonostante la classifica. Mogliano ha vinto ai punti nel movimento palla, predominio territoriale e di possesso nella ripresa con staff tecnico che recrimina nei confronti dell’arbitraggio (in almeno un paio di frangenti forse non a torto). Buona difesa in pressione dei Crociati con linea talvolta in fuorigioco, gli ospiti ne lamentano un paio non visti, movimento palla nella prima parte di gara (un plauso ad entrambe per questo), maggior uso del piede nella ripresa ma con qualche difetto; tenuta in ordinata, pasticciata la touche con diversi palloni persi. Frati ha dovuto ricorre, causa squalifiche e assenze dell’ultima ora (Garulli influenzato), ad una lista gara di “stagioni addietro” con una linea trequarti interamente della vecchia Noceto e Maestri dal primo minuto. Quanto al pubblico, oggi sembrava di essere in trasferta e si è toccato il minimo storico.

Le fasi salienti
18’pt. Il Mogliano entra nei ventidue su una combinazione nello stretto Naude-E.Ceccato ma nella fase successiva il pallone viene perso in avanti.
33’pt. En Naour recupera l’ovale sulla trequarti, calcia rasoterra e si fionda all’inseguimento ma è in vantaggio E.Ceccato che raccoglie ad un metro dalla linea di meta e dopo il raggruppamento Mogliano libera.
Da 8’st a14’st (Meta Crociati). I Crociati vincono la touche ai cinque, la maul crolla, Sigg raccoglie entra nell’area di meta ma il pallone resta sollevato, dice Castagnoli nonostante le proteste dei gialloblu. L’ordinata che ne segue vede l’arbitro fischiare un fallo alla prima linea trevigiana così come nella seconda, ma sembra che un crociato talloni con la mano, che costa il giallo a Nieuwoudt. La terza ordinata è quella buona per i Crociati: il pallone esce per Ireland che finta di buttarsi nello spazio poi da a Passera che schiaccia all’angolo.
35’st Meta Mogliano. Dopo sette fasi, cinque pick and go, nei ventidue è Stanfill a schiacciare in meta e riaprire la partita.
42’st. Ireland calcia l’ovale ancora dentro l’ordinata: agli ospiti resta solo il tempo per provare a piazzare. Da oltre 35 metri in diagonale la parabola di Fadalti si spegne un paio di metri prima dell’acca.

Curiosità
Il sig. Castagnoli scende in campo con maglia bianca, più color ghiaccio, con gli avversari in maglia bianca a strisce blu: dopo un quarto d’ora mette quella gialla. Decisamente meglio.
Il vecchio box prefabbricato che nella scorsa stagione era adibito a tribuna stampa ha comunque un suo perché. Oggi è stato utilizzato come vestibolo per cambiare il vestiario, dalla cintola in giù, di una bambina veneta di meno di due anni causa … eccessivo freddo ed umidità.

BANCAMONTEPARMA CROCIATI RFC – MARCHIOL MOGLIANO 16-13 (pt 6-0)
Marcatori: Pt 16’cp Anversa, 39’cp Anversa. St 5’cp Fadalti, 14’m Passera tr Anversa, 25’cp Fadalti, 30’cp Anversa, 35’m Stanfill tr Fadalti.
Crociati: Trevisan; Tobia, En Naour, Damiani, Passera; Anversa, Ireland; Mandelli, Maestri, Delnevo; Sigg (16’st Boggiani), Kolo’ofai; Coletti (20’st Romano), Giazzon, Lovotti. Ne: Saccomani, Maio, Singh, Frati, Alfonsi, Guidetti.
Mogliano: V.Candiago (38’st Zappalorto); Sartoretto, E.Ceccato, Gerotto (1’st Simion), Fadalti; Naude (27’st Preo), Lucchese; Stanfill, E.Candiago, Burman; Minello (39’pt Orlando), Maso (Borghetto); Nieuwoudt (22’st Ceneda), Sammons, Meggetto (23’st A.Ceccato). Ne: Pin.
Arbitro: Sig. Castagnoli (Li)
Note. Giallo a Nieuwoudt (12’st), Delnevo (25’st). Calci Anversa cp 3/4-tr 1/1, Fadalti cp 2/3-tr 1/1. Drop Anversa 0/1. Spettatori 150 ca. Man of the match: En Naour (Crociati Rfc). Minuto di silenzio per le vittime dello tsunami in Giappone.
Punti conquistati in classifica: Crociati 4 Mogliano 1

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby