Entra in contatto:
Crociati Under20 321095326

Rugby

Crociati U20: secondo posto e semifinale in casa

Crociati U20: secondo posto e semifinale in casa

Grande girone di ritorno per il XV di Mazzariol e Maida che ora attende la vincente del barrage tra Padova e Rovigo

75 punti. 2° posto in classifica. 15 vittorie. 11 mete nell’ultima partita della regular season. 3 convocati nel raduno pre-mondiale a Tirrenia. 1 partita secca in casa per arrivare in finale. Sono questi alcuni dei numeri che fanno “girare la testa” a Francesco Mazziarol e Federico Maida che quest’anno hanno preso in mano un gruppo di ragazzi scelti fra le due Under20 di Rugby Parma e Rugby Noceto per formare il progetto giovanile dei Crociati Rugby e i futuri campioni gialloblu. La stagione ha avuto alti e bassi ma decisiva è stata la partita persa, in malo modo, a Roma con la Lazio.
Dopo quella partita i Crociati hanno vinto sei partite consecutive dimostrando di poter essere una squadra con un organico in grado di macinare buon gioco, ritmo elevato e superiorità in mischia, superando in classifica sia Treviso che Padova, segnando ben 250 punti e subendone solo 64. Il secondo posto in classifica permette ai gialloblu di evitare il turno di barrage e andare a scontrare sul campo casalingo, Stadio Nando Capra di Noceto, la vincente fra Padova e Rovigo. Padova terza in classifica dovrà vedersela con il Rovigo che ha vinto lo spareggio del Gruppo 1 contro Tarvisium.
La prova di domenica ha dato segnali positivi tra cui la capacità di giocare come squadra senza iniziative personali. Questi i commenti dei tecnici alla fine della partita:
Mazziarol: “Sapevamo che la Roma veniva molto rimaneggiata dopo la squalifica di 5 dei suoi giocatori a fine gara contro L’Aquila, colpo durissimo per una squadra che aveva già una rosa ridottissima, ma grandissimo onore ai nostri avversari che sono venuti a Noceto nonostante la classifica fosse già stata decisa per rispettare l’ultimo impegno del loro campionato, complimenti a Giampiero Mazzi il loro allenatore. I nostri ragazzi sono stati fantastici ha giocato una partita pulitissima ad un ritmo altissimo senza mai cadere in individualismi e rispettando quello che li abbiamo chiesto, di giocare un bel rugby.”
Maida: “a fine gara è arrivata la notizia da Treviso della sconfitta del Padova e l’emozione è stata fortissima, siamo secondi abbiamo lavorato tanto per raggiungere questo obiettivo e ora siamo direttamente in semifinale e giocheremo a Noceto dove potremo contare con il sostegno dei nostri amici ed il nostro pubblico che ci ha sempre accompagnato durante tutta la stagione, ma come ho detto ai ragazzi domenica: questo è solo l’inizio”
Da segnalare che sintomo del buon lavoro dei tecnici Crociati sono le convocazioni di Enodeh, Gennari e Ruffolo per il raduno pre-mondiale a Tirrenia. Da segnalare anche che Gerosa non è stato considerato nella lista dei convocati perché ancora alle prese con il recupero dall’infortunio che lo affligge da qualche mese.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Rugby