Entra in contatto:
cicchinelli 446753669

Rugby

Mercato. Crociati Rfc ad un passo da Cicchinelli. Pascu verso Calvisano

Mercato. Crociati Rfc ad un passo da Cicchinelli. Pascu verso Calvisano

Il giovane terza centro della Rugby Roma, 21 anni ex nazionale Under 20, è un tassello per il futuro. In arrivo ai Crociati Rfc altri giovani interessanti.

Continuano i movimenti di mercato ai Crociati Rugby e dintorni e nello specifico si tratta di movimenti che riguardano il pacchetto. Cominciamo dai Crociati che per il ruolo di numero 8 da alternare con Mandelli hanno pensato a Gabriele Cicchinelli, il ventunenne ex azzurrino U20 della Rugby Roma. Fisico notevole, 1.93 x 100 kg, Cicchinelli è uno dei tanti giocatori in uscita dalla società romana ed è uno dei prospetti da valorizzare; venendo a Parma, l’occhio degli Aironi sarebbe vigile. La trattativa dovrebbe arrivare a conclusione a breve. Con il suo arrivo si ringiovanirebbe ulteriormente il reparto che conterà anche su Singh, ha rinnovato, il quale, come noto, non ha solo il ruolo di pilone sinistro nel suo Dna, e sugli azzurri U20 freschi campioni d’Italia Ruffolo e Gerosa.
Ma l’ingaggio di giovani non dovrebbe terminare con Cicchinelli. Intanto la diaspora “nocetana” prevede un ritorno del figliol prodigo Orlandi al Rugby Noceto neo promosso in B, un Minari che dovrebbe accasarsi a Modena ed un Frati, Marco, che segue il fratello a Prato.
I movimenti di avanti riguardano anche gli ex GranDucato: Liviu Pascu è in partenza per Calvisano dove ritrova il suo allenatore alla Rugby Parma, Cavinato.
Nella vicina Reggio Emilia, invece, Roberto Manghi porta un giocatore che ebbe l’opportunità di vedere all’opera al GrAN: Viliani Vaki. Il tongano, 35 anni compiuti ad aprile, dopo cinque stagioni con buon profitto al Perpignan ha disputato la scorsa stagione nell’ultima serie francese, Fédérale 3, nelle file del Bergerac.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby