Entra in contatto:
Rugby Parma FC vs Rugby Imola 03.11.2019

Rugby

Altro arrivo alla Rugby Parma: da Imola Niccolò Bianconcini

Altro arrivo alla Rugby Parma: da Imola Niccolò Bianconcini

Ancora una novità nelle fila della Rugby Parma F.C. 1931 che nell’odierna mattinata ha presentato un altro innesto. Da Imola arriva il ventunenne Niccolò Bianconcini: anche lui – come gli ultimi due innesti, Piccioli e Scalvi – andrà a rinforzare la linea della trequarti della compagine allenata da coach Frati. Di seguito, si riporta fedelmente la nota stampa del sodalizio ducale.

Arriva da Imola il più giovane innesto nella linea dei trequarti gialloblù: diamo il ben arrivato al mediano d’apertura ed estremo Niccoló Bianconcini, classe ’99!

“Sono nato a Castel san Pietro il 20 maggio 1999. Studio Economia e Commercio all’Università di Forlì.

Ho iniziato a giocare a 4 anni nell’Imola Rugby perché era praticato in famiglia e soprattutto uno sport con sani principi. Negli anni mi sono anche dedicato al nuoto e alla barca a vela. Ho sempre militato nell’Imola Rugby, la squadra di casa, con qualche convocazione in selezione regionale a livello di under 16 e 18 con il Romagna. Poi per tre estati, dal 2016 al 2018, sono stato in Sud Africa, a Durban, ospite in famiglia da amici per allenarmi nell’Academy dei Cell C Sharks. Ho esordito in prima squadra nel 2017 contro il Gubbio in serie C e ho continuato a giocare a volte con l’under 18 e a volte con la squadra seniores con la quale, nel 2019, abbiamo ottenuto la promozione in serie B.

BIANCONCINI

Niccolò Bianconcini (Rugby Parma)

Intraprendenza, voglia di diventare indipendente e, sopratutto, fiducia in un progetto come quello impostato dal club, sono state le motivazioni che mi hanno spinto ad unirmi alla Rugby Parma anche se non conoscevo nessuno dei compagni di squadra, se non come avversario. Nella passata stagione, infatti, ho giocato contro la Rugby Parma e mi è sembrata una squadra ben organizzata e fisicamente pronta. Dal poco che ho potuto vedere ora, mi sembra un gruppo molto coinvolgente e sopratutto capace. Inoltre, la società sta allestendo delle ottime strutture e infine il Director of Rugby e l’head coach mi sono sembrati davvero ottime guide da seguire”.

 

(Nella foto di Andrea Sicuri per RPFC 1931, un’azione di gioco durante l’incontro con Imola del novembre 2019) 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby