Connect with us

Rugby

Amatori-Rugby Parma, il derby di Parma al Lanfranchi

Amatori-Rugby Parma, il derby di Parma al Lanfranchi

Ci siamo, domani pomeriggio alle 17.00 lo stadio “Sergio Lanfranchi”, sede delle gare interne della franchigia federale delle Zebre ospiterà la gara più attesa e sentita a Parma, il “Derby di Parma” tra l’Arca Gualerzi Amatori e la Rugby Parma.

Forti degli oltre 2000 spettatori della gara dello scorso anno e dopo il gran successo di pubblico del 13 gennaio al “Banchini” di via Lago Verde, le due squadre si ritroveranno di fronte domani nel penultimo turno del campionato di Serie B.

Penultimo turno di campionato e le due squadre che viaggiano tranquille a metà classifica, i gialloblu al quinto posto e i blucelesti ad inseguire a 10 lunghezze, ma sicuramente non mancherà l’impegno da parte di tutte e due le squadre che daranno, come in ogni derby, in campo il massimo per portare a casa la vittoria e quindi la supremazia cittadina fino al prossimo incontro.

In casa Amatori un motivo in più per raggiungere la vittoria è riscattare la beffa dello scorso 13 gennaio quando nel giorno di Sant’Ilario la Rugby Parma vinse grazie ad un piazzato di Righi Riva ad un minuto dal termine, beffando la rimonta bluceleste con una meta di capitan Carra a dieci minuto dal termine e del calcio del sorpasso di Negrello a 4 minuti dalla fine.

Dopo la cena dei capitani di ieri sera in club house ospitata dalla Rugby Parma (vedi foto), dove si sono seduti a cena Capitani, vice e la dirigenza delle due squadre, proseguono domani le iniziative. Il derby sarà arbitrato dal bolognese Tommaso Battini.

 

 

 

 

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby