Entra in contatto:

Rugby

Buona la prima del Rugby Noceto al Capra, Biella superato nel finale (21-20)

Foto: Marco Dallara

Buona la prima del Rugby Noceto al Capra, Biella superato nel finale (21-20)

È un Rugby Noceto arcigno quello che porta a casa una vittoria di misura contro una delle formazioni favorite nel Girone 1 di Serie A, il Biella di Benettin.

Prestazione di forza, testa e cuore per i ragazzi di Ferrarini che tra le mura amiche del “Nando Capra” agguantano la vittoria di misura (21-20) a cinque minuti dal fischio finale, al termine di una partita non entusiasmante: poco gioco, molto frammentato, con Biella in costante attacco senza mai riuscire a sfondare la linea difensiva avversaria. Due occasioni per andare ai pali per parte e punteggio parziale di assoluta parità al termine della prima frazione: 6-6.
Gli animi si scaldano all’inizio della ripresa. Al 42’ Biella subisce un fallo in attacco e può decidere di trovare per i pali tre punti facili, ma sceglie la touche a caccia del bottino pesante. Tentativo fallito. Dieci minuti più tardi, Foglio Bonda trova lo spazio a metà campo e segna la prima meta della giornata, trasformata da Susperregui. Il XV nocetano prova a ridurre il vantaggio, ma tre punti di un piazzato da lontano non bastano. Al 66’ altri sette punti per Biella grazie alla meta di Panigoni seguita dalla trasformazione di Susperregui. Non manca molto alla fine, considerato l’andamento dell’intero incontro ai piemontesi sarebbe sufficiente gestire il vantaggio, ma qualcosa va storto. Noceto, conosciuto per ‘uscire’ sul finale, si incendia quando, in attacco, subisce un fallo che costa la sospensione temporanea del biellese Braglia e, spinto dal pubblico amico, approfitta della superiorità numerica per ben due volte.

“Era questa la prestazione che mi aspettavo dalla mia squadra. Un prestazione corale di tutti anche dei ragazzi che hanno esordito oggi e si sono dimostrati all’altezza di quello che è il Noceto” queste a caldo le parole del Coach gialloblù Filippo Ferrarini“Abbiamo sofferto contro una grande squadra che negli anni ha sempre lottato per i primi posti in classifica. Quello che mi preme sottolineare è l’approccio che abbiamo avuto tutti come squadra al di la del singolo.”


Rugby Noceto FC vs ASD Biella Rugby Club 21-20 (6-6)
Marcatori: p.t.  cp. 3’ Taddei (3-0); cp. 7’ Susperregui (3-3); cp. 32’ Susperregui (3-6); cp. 40’ Taddei (6-6)  s.t.  m. 50’ Foglio Bonda tr. Susperregui (6-13); cp. 61’ Taddei (9-13); m. 66’ Panigoni tr. Susperregui (9-20); m. 68’ Savina tr. Zucconi (16-20); mnt. Ferro (21-20).

Rugby Noceto FC: Pagliarini; Gabelli, Greco (45’ st. Bernardi), Carritiello (17’ pt. Guareschi), Savina; Zucconi, Taddei (62’ st. Albertini); Pop, Ferrarini, Serafini (62’ st. Pagliari), Boggiani (41’ st. Boccalini), Devodier (cap); Muciaccia, Ferro, Quaranta (79’ st. Concari). All. Ferrarini
ASD Biella Rugby Club: Foglio Bonda; Braga, Ramaboea, Grosso, Travaglini (65’ st. Laperuta); Susperregui, Besso; Vezzoli (70’ st. Loretti Restelli Zanotti L.), Perez Caffe, Haedo; Loretti Restelli Zanotti G., Panaro (60’ st. Righi); Vaglio, Ledesma (50’ st. Braglia), Panigoni.  All. Benettin
Arb. Navaro (VE)
Cartellini: 32’ cartellino giallo a Ferro  (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.); 48’ cartellino giallo a Devodier  (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.); 68’ cartellino giallo a Braglia (ASD Biella Rugby Club).
Calciatori: Taddei (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.) 3/4; Zucconi (Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d.) 1/2; Susperregui (ASD Biella Rugby Club) 4/4
Note: pomeriggio caldo. Campo in buone condizioni. Circa 600 spettatori presenti.
Punti conquistati in classifica: Rugby Noceto FC Soc. Coop. s.d. 4; ASD Biella Rugby Club 1

 

(Un momento del match Rugby Noceto-Biella – Foto: Marco Dallara)

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA