Entra in contatto:

Challenge Cup: gli highlights di Tolone-Zebre 14-5

PRTV.IT SPORTPARMA

Challenge Cup: gli highlights di Tolone-Zebre 14-5

Quarta sconfitta di fila per le Zebre Parma in Challenge Cup. Sul campo del Tolone finisce 14-5 per i francesi.

La cronaca: Nei primi cinque minuti è battaglia feroce al centro del campo tra le due squadre. Le Zebre, attente e disciplinate in difesa, si mostrano anche propositive in attacco col bel guizzo di Erich Cronjé e una touche in attacco nei 5 metri al 10’.
I gialloblù tengono botta, ma continuano a sprecare occasioni: al 18’ Eden sbaglia il calcio di appoggio in touche, vanificando il primo fallo a favore dei suoi.

La seconda penalità per le Zebre arriva al 26’: alla piazzola si presenta Eden che manca però il piazzato, complice il forte vento provenzale.
Al 30’ arriva l’episodio che rompe l’inerzia della partita: un fallo per fuorigioco di Fusco su un drive del Tolone porta i Transalpini nei 5 metri offensivi. Alla terza penalità consecutiva è meta di punizione per i padroni di casa e cartellino giallo contro Guido Volpi.
Il primo tempo si chiude sul 14-0 per Parisse e compagni che trovano la seconda meta allo scadere.

La ripresa sembrerebbe aprirsi nel migliore dei modi per le Zebre, premiate con un fallo a favore al 42’. Il XV del Nord Ovest sbaglia però il lancio in touche ed è nulla di fatto.
Il Tolone gioca spesso nella metà campo rivale ma è altrettanto impreciso in attacco.
Al 57’ le Zebre sfiorano di nuovo la meta con Trulla. L’azione, nata da un bel calcio in profondità di Cook, viene però sporcata dal passaggio in-avanti di Prisciantelli per il suo n° 11.

Nel finale di gara il ritmo di gioco si abbassa vertiginosamente, complici i tanti cambi e i numerosi errori di gestione da entrambe le parti.
Il Tolone fa la voce grossa in mischia chiusa, ma gli ospiti trovano la via della meta nell’ultima azione del match. Fox-Matamua riceve l’ovale da touche e segna, con Eden che centra il palo esterno nel tentativo di trasformazione.

Il 4° turno di coppa si chiude sul 14-5 per i padroni di casa, con le Zebre a un passo dal meritato punto di bonus che non sarebbe comunque bastato a garantire la qualificazione ai playoff.

Le Zebre si ritroveranno alla Cittadella del Rugby di Parma lunedì 23 gennaio aprendo la settimana di allenamenti in vista del 13° turno di BKT United Rugby Championship, in programma domenica 29 gennaio allo Stadio Lanfranchi di Parma contro i Gallesi Ospreys.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in PRTV.IT SPORTPARMA

© RIPRODUZIONE RISERVATA