Connect with us

Rugby

Challenge Cup: il XV delle Zebre per la sfida del Lanfranchi contro Bayonne

Challenge Cup: il XV delle Zebre per la sfida del Lanfranchi contro Bayonne

Uno splendido sole mattutino ha illuminato la giornata di allenamento odierna delle Zebre, ritrovatesi lunedì scorso alla Cittadella del Rugby di Parma dopo una settimana di riposo.

Il maltempo degli ultimi dieci giorni ha finalmente concesso una tregua a Bisegni e compagni che ad inizio settimana hanno potuto riabbracciare i loro compagni di club reduci dall’Autumn Nations Cup con l’Italia con i quali hanno aperto il percorso di avvicinamento al primo turno di EPCR Challenge Cup.

La sfida – in programma sabato 12 dicembre allo Stadio Lanfranchi di Parma – vedrà gli atleti in maglia multicolor affrontare alle ore 14:00 l’Aviron Bayonnais Rugby.

L’incontro – il primo in gara ufficiale con i rivali del massimo campionato francese TOP14 – sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Collection, canale 205 dell’emittente satellitare, e in streaming sulla piattaforma Now TV.

A margine dell’allenamento di rifinitura di questa mattina, il capo allenatore della franchigia federale Michael Bradley ha ufficializzato i nomi dei 23 giocatori scelti per la partita con gli avversari in maglia verde.

Il tecnico irlandese ha concesso un turno di riposo alla maggior parte degli Azzurri reduci dagli impegni con la Nazionale, schierando però in lista gara quattro protagonisti del raduno dell’Italia, due dei quali dal primo minuto.

Si tratta dei due terza linea Johan Meyer e David Sisi, mentre il mediano di mischia Guglielmo Palazzani e il pilone sinistro Daniele Rimpelli prenderanno posto in panchina.

Buone notizie anche dall’infermiera: a distanza di undici giorni dall’ultimo match delle Zebre, lo staff tecnico multicolor recupera il centro Tommaso Boni, il pilone Paolo Buonfiglio, i due n° 9 Nicolò Casilio e Joshua Renton, l’Azzurro equiparato Jimmy Tuivaiti, il seconda linea Samuele Ortis e il flanker Renato Giammarioli. Fatta eccezione per Casilio e Buonfiglio, tutti loro troveranno spazio nella formazione scelta per la sfida con Bayonne.

L’unico volto nuovo nella lista degli infortunati è Paolo Pescetto: l’apertura genovese ha infatti subito un trauma alle costole durante la gara del Thomond Park col Munster e sarà fermo per circa due settimane.

Arbitrerà l’incontro il Galles Adam Jones, già assistente di gara in molte partite delle Zebre ma alla sua prima da direttore di gara con i multicolor in campo.

La formazione dello Zebre Rugby Club che domani, sabato 12 dicembre, alle ore 14:00, scenderà in campo contro i Francesi dell’Aviron Bayonnais Rugby allo Stadio Lanfranchi di Parma nel 1° turno dell’EPCR Challenge Cup:

15. Junior Laloifi (16)
14. Pierre Bruno (17)
13. Giulio Bisegni (105) (Cap)
12. Tommaso Boni* (91)
11. Giovanni D’Onofrio* (8)
10. Antonio Rizzi* (9)
9. Joshua Renton (36)
8. David Sisi (56)
7. Johan Meyer (95)
6. Jimmy Tuivaiti (30)
5. Leonard Krumov* (51)
4. Samuele Ortis* (21)
3. Eduardo Bello (50)
2. Marco Manfredi (18)
1.Andrea Lovotti* (100)

A disposizione:
16. Massimo Ceciliani* (33)
17. Daniele Rimpelli* (42)
18. Matteo Nocera* (7)
19. Mick Kearney (21)
20. Renato Giammarioli* (46)
21. Guglielmo Palazzani (138)
22. Jamie Elliott (37)
23. Michelangelo Biondelli* (16)

All. Michael Bradley

Infortunati: Iacopo Bianchi*, Tommaso Castello, Gabriele Di Giulio*, Ian Nagle, Giovanni Licata*, Paolo Pescetto

*è/è stato membro dell’Accademia FIR “Ivan Francescato”

Arbitro: Adam Jones (Welsh Rugby Union)

Assistenti: Manuel Bottino (Federazione Italiana Rugby) e Clara Munarini (Federazione Italiana Rugby)

TMO: Marius Mitrea (Federazione Italiana Rugby)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma

Commenti Recenti

Altro in Rugby