Entra in contatto:

Rugby

Chiusa la prima settimana di allenamenti, Casellato: «C’è molto entusiasmo»

Chiusa la prima settimana di allenamenti, Casellato: «C’è molto entusiasmo»

Sono iniziati lunedì 18 luglio i lavori in preparazione della stagione 2022/23 per l’HBS Colorno allenata da Umberto Casellato.

Il centro sportivo di via Ferrari ha accolto il gruppo degli effettivi in rosa disposizione dello staff tecnico, rosa giocatori che per queste prime 8 settimane di preparazione vedrà l’integrazione di ben 10 giovani della squadra Under 19 campione d’Italia in carica per un totale di circa 50 atleti.

L’HBS Colorno vuole essere protagonista del prossimo Peroni Top10, per farlo sarà importante partire bene, ne è conscio Casellato che commenta così la prima settimana di allenamenti:
“Abbiamo concluso la prima delle otto settimane di preparazione alla nuova stagione. Le prime due settimane ci serviranno per fare una valutazione fisica e tecnica dei singoli giocatori, faremo particolare attenzione ai carichi di lavoro, dopodiché passeremo ai test fisici-atletici iniziando nel contempo a inserire gradualmente i sistemi di attacco e difesa” dichiara Casellato.
“Ci stiamo focalizzando sul conoscere i ragazzi, soprattuto quelli nuovi, a livello caratteriale e umano. La prima settimana è andata bene, c’è ovviamente molto entusiasmo come ad ogni raduno a inizio di ogni stagione. Il valore del gruppo si misurerà però più avanti con i momenti difficili” avverte Casellato.

Attualmente non sono disponibili una decina di giocatori che stanno osservando un periodo di riposo dagli impegni con le Nazionali Sevens e Under 20. La prima squadra HBS Colorno si allenerà da lunedì a venerdì con doppia seduta al mattino e pomeriggio. Ad agosto è in programma il primo dei quattro test amichevoli in preparazione della prima partita di Coppa Italia.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby