Entra in contatto:

Rugby

Davide contro Golia: l’Hbs Colorno in casa del Rovigo

Foto di Aldo Cocozzello

Davide contro Golia: l’Hbs Colorno in casa del Rovigo

E’ la storia più vecchia del mondo, quella di Davide contro Golia… del piccolo Rugby Colorno che va alla ricerca dell’impresa storica sul campo dei Campioni italiani della Rugby Rovigo.

Domani (venerdì) i ragazzi di Umberto Casellato, l’uomo che nella passata stagione aveva condotto i Bersaglieri allo scudetto, varcheranno i cancelli del Battaglini di Rovigo in un vortice di emozioni, arricchite dalla presenza della troupe di Rai Sport, incaricata di trasmettere in chiaro la partita sul proprio canale del Digitale Terrestre. I Biancorossi, che arrivano da due vittorie e un pareggio nelle prime tre giornate di Campionato, andranno alla ricerca del colpo grosso contro la corazzata veneta, serissima candidata alla finale scudetto 2021/22.

“E’ presto per fare pronostici, dobbiamo continuare a ragionare una partita alla volta, lavorando di settimana in settimana per prepararci al meglio alla sfida che viene”, commenta l’ala livornese Simone Gesi, autore di tre mete nelle prime tre partite di Campionato. “Domani affronteremo una delle migliori squadre del campionato, in uno stadio che sappiamo essere sempre caldissimo. Certo al Battaglini non partiremo col favore del pronostico ma l’inizio di stagione ci ha trasmesso fiducia e anche questa settimana ci siamo allenati molto bene. Sono sicuro che venderemo cara la pelle. La pentacamera e la diretta su Rai Sport? Un’emozione indescrivibile per noi giocatori”, conclude Gesi.

Appuntamento a domani – venerdì 15 ottobre – al Battaglini di Rovigo per il 4° turno di Peroni TOP10 2021/22. Calcio d’inizio fissato per le ore 19.35. Dirige l’incontro il signor Luca Trentin da Lecco. Diretta TV a partire dalle 19.30 in chiaro su Rai Sport.

LE FORMAZIONI

FEMI-CZ Rovigo: Da Re; Sarto, Lertora, Diederich Ferrario, Ciofani; Van Reenen, Chillon; Cosi, Piantella, Lubian; Steolo, Ferro (cap.); Brandolini, Momberg, Rossi.
A disposizione: Cadorini, Lugato, Swanepoel, Maran, Sironi, Visentin, Moscardi, Bacchetti. All. Coetzee

HBS Colorno: Mey; Buondonno; Chibalie, Skelton; Gesi; Del Bono, Boscolo; Koffi; Odiase, Sarto (Cap); Cicchinelli, Butturini; Tangredi, Elrick, Singh
A disposizione: Ferrara, Tica, Appiah; Rebussone, Sapuppo; Mannelli, Raffaele; De Santis. All. Casellato

Classifiche fornite da SofaScore LiveScore

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby