Entra in contatto:
Zebre Dominguez

Rugby

Dominguez si unisce alle Zebre Parma fino al 30 novembre

Dominguez si unisce alle Zebre Parma fino al 30 novembre

Zebre Rugby Club comunica di aver raggiunto un accordo con la società Valorugby Emilia e con l’atleta Thomas Dominguez circa il trasferimento, fino al 30 novembre 2023, del n° 9 italo-argentino alla franchigia ducale.

Una nuova sfida e una grande opportunità per il 23enne che si aggrega al XV del Nord Ovest per questo avvio di stagione, aggiungendo qualità e profondità al reparto dei mediani di mischia del Club che, al momento, vede la temporanea assenza del n° 9 Azzurro Alessandro Fusco, convocato con l’Italia per la Coppa del Mondo 2023 in programma a settembre e ottobre in Francia.

Dominguez ha già iniziato ad allenarsi con i gialloblù e sarà a disposizione di coach Roselli per i rimanenti tre incontri pre-stagionali e per le prime giornate del BKT United Rugby Championship 2023/24.

Cresciuto nel Club Atlético de San Isidro, Thomas ritrova in Franchigia Geronimo Prisciantelli, suo compagno di scuola e di club in Argentina. Nato a Parigi il 18 dicembre 1999, il giovane n° 9 ha militato nelle ultime due stagioni nel massimo campionato italiano con la maglia del Valorugby Emilia.

Noto figlio d’arte (papà Diego, 74 caps e 983 punti segnati con l’Italia, è il miglior marcatore della storia della Nazionale maggiore), il giovane n° 9 avrà adesso la chance di mostrare il suo valore alle Zebre e di esordire nel prestigioso torneo internazionale, al via sabato 21 ottobre con la sfida del Lanfranchi contro i Nordirlandesi dell’Ulster.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby