Entra in contatto:

Rugby

Fiamme Oro – Hbs Colorno, le scelte di Presutti e Casellato

Foto di Aldo Cocozzello

Fiamme Oro – Hbs Colorno, le scelte di Presutti e Casellato

E’ in programma questa sera alle 20.30 il calcio d’inizio della seconda giornata del Peroni TOP10.

Allo Stadio Zaffanella si affronteranno i padroni di casa del Viadana e il Petrarca nell’anticipo che sarà trasmesso in diretta su Rai Sport. La squadra di Fernandez è reduce dal pareggio conquistato last minute sul campo del Colorno, mentre il XV di Marcato proverà a bissare il successo dopo la prima giornata di campionato lo scorso weekend.

Alle 15 di domani – sabato 2 ottobre – faranno il proprio esordio in campionato i campioni in carica di Rovigo dopo il rinvio della prima giornata contro Mogliano. I Bersaglieri ospiteranno la Lazio che proverà a conquistare i primi punti nel torneo. Allo stesso orario a Roma le Fiamme Oro di Pasquale Presutti – dopo il match combattuto all’esordio in casa del Calvisano perso 19-17 – andranno a caccia del riscatto contro il Rugby Colorno.

Il Mogliano – alla prima uscita stagionale in campionato – ospiterà il Calvisano alle 16 con la squadra di Guidi che ha come obiettivo la vetta della classifica dove attualmente, in coabitazione con il Petrarca, c’è il Valorugby che farà visita ai Lyons nel primo derby emiliano del Peroni TOP10.

Su tutti i campi sarà osservato un minuto di silenzio in memoria Leonardo Mussini, Responsabile Comunicazione e Marketing delle Zebre Parma Rugby Club prematuramente scomparso mercoledì scorso.

Questo il programma della seconda giornata di campionato. A seguire le scelte dei due allenatori di Fiamme Oro e Hbs Colorno in vista della gara di domani:

Peroni TOP10 – Ore 20.30 – 01.10.21 – diretta Rai Sport
Rugby Viadana v Petrarca Rugby
Peroni TOP10 – Ore 15 – 02.10.21
FEMI-CZ Rovigo v Lazio Rugby 1927
Fiamme Oro Rugby v HBS Colorno
Peroni TOP10 – Ore 16 – 02.10.21
Mogliano Rugby v Rugby Transvecta Calvisano
Sitav Rugby Lyons v Valorugby Emilia

La classifica: Valorugby Emilia e Petrarca Rugby 5; Rugby Transvecta Calvisano 4; HBS Colorno e Rugby Viadana 2; Fiamme Oro Rugby 1; Lazio Rugby, Sitav Rugby Lyons, Mogliano Rugby* e FEMI-CZ Rovigo* 0.
* una gara in meno

LE FORMAZIONI

Fiamme Oro Rugby: Biondelli; Cornelli S., Forcucci, Vaccari, Gabbianelli; Menniti-Ippolito, Marinaro (cap); Vian, Caffini, Chianucci; D’Onofrio, Fragnito; Tenga, taddia, Zago.

A disposizione: Kudin, Iovenitti, Romano, Chiappini, De Marchi, Piva, Di Marco, Lai. All. Presutti

HBS Colorno: Van Tonder; Buondonno; Chibalie, De Santis; Gesi; Rodriguez, Boscolo; Sapuppo; Odiase, Sarto (Cap); Cicchinelli, Butturini; Tangredi, Ferrara, Appiah

A disposizione: Ngeng, Patti, Tica; Rebussone, Mannelli, Koffi; Raffaele, Pavese. All. Casellato

Arbitro: Federico Vedovelli (Sondrio)
AA1 Dante D’Elia (Bari), AA2 Franco Rosella (Roma)
Quarto Uomo: Luigi Palombi (Perugia)

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby