Entra in contatto:

Rugby

Filippo Bertolini nuovo preparatore atletico dell’HBS Colorno

Filippo Bertolini nuovo preparatore atletico dell’HBS Colorno

Lo staff dell’HBS Colorno si arricchisce di un nuovo elemento, si tratta del Preparatore Atletico Filippo Bertolini, 35enne in arrivo da una lunga esperienza allo Stirling County, squadra del massimo campionato scozzese.

Laureato in Scienze Motorie all’Università di Parma nel 2011, Filippo inizia il suo percorso lavorativo all’Amatori Parma Rugby come responsabile del settore giovanile prima di passare alla Rugby Parma, dove diventa assistente preparatore seniores. Filippo prosegue la sua carriera diventando responsabile del settore giovanile dei Crociati Noceto Calcio.

Dal 2016 la volontà di proseguire il suo percorso formativo lo porta in Nuova Zelanda dove per un anno gestisce la preparazione atletica dello Waitakere Rugby Club di Auckland. Nel 2017 Filippo conclude il Master in “strength and conditioning” alla Newcastle Northumbria University collaborando nel contempo con il Sunderland Football Club.

Dal 2019 per tre anni ricopre il ruolo di responsabile della performance atletica (head of  strength and conditioning) dello Stirling County, club di Super 6, la prima divisione scozzese.

A Colorno Filippo Bertolini ricoprirà il ruolo di Assistente Preparatore della Prima Squadra, responsabile del settore giovanile e responsabile della riatletizzazione infortunati.

“Sono felice di entrare a far parte di un club professionale, molto strutturato ed organizzato come il Rugby Colorno— esordisce Bertolini —. Sono qui per continuare a imparare e migliorare lavorando quotidianamente in sinergia con uno staff di grandissima esperienza e valore”.

“Arrivo da esperienze importanti ma qui a Colorno mi sento al Top del rugby italiano. Sono molto motivato nell’iniziare un nuovo capitolo della mia carriera professionale” conclude Bertolini.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby