Entra in contatto:

Rugby

Giochi e musica, il 29 gennaio torna lo Zebre Family Day

Giochi e musica, il 29 gennaio torna lo Zebre Family Day

La carica non di uno, ma di oltre 125 club al Lanfranchi. Domenica 29 gennaio è giornata di festa alla Cittadella del Rugby di Parma. Un’occasione speciale con tantissime attività ed iniziative pensate per le centinaia di bambini e famiglie delle società affiliate alla “Zebre Family”.

Dopo il grande successo di entusiasmo e partecipazione della passata stagione, torna lo “Zebre Family Day”, evento rivolto ai 128 club che da nord a sud del Paese sostengono la franchigia ducale nei due tornei internazionali BKT United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup contro le principali formazioni d’Europa, Regno Unito e Sudafrica.

Si partirà alle ore 11:00 con il “Festival minirugby U5/7/9/11” organizzato da Le Viole Parma Rugby nell’ambito delle attività della Federazione Italiana Rugby nei campi del centro sportivo d’eccellenza federale. Il tradizionale concentramento di minirugby, promosso dal Comitato FIR Emilia-Romagna, offrirà un primo assaggio del ricco pomeriggio che si svilupperà dalle ore 13:45 con l’incontro tra i giovani rugbisti dei club del territorio e gli atleti internazionali delle Zebre, con visita degli spogliatoi e della struttura in gestione alla Federazione Italiana Rugby.

Alle ore 14:30 spazio ai giochi e alle attività motorie promosse dal team di educatori di Insieme verso la meta e dedicate ai più piccoli. Per l’occasione, tornano anche i clinic di approfondimento dedicati alla “Zebre Family”; tema dell’incontro di domenica 29 gennaio sarà “La comunicazione di un club: una responsabilità collettiva”, argomento affrontato nella sala conferenze “Leonardo Mussini” in compagnia del media manager delle Zebre Simone Del Latte.

Alle ore 16:00 è di nuovo tempo di rugby con la sfida tra il XV del Nord Ovest e i Gallesi Ospreys, incontro valevole per il 13° turno del torneo internazionale BKT United Rugby Championship. A margine della partita, la festa si sposterà nell’area hospitality a bordocampo per il tradizionale momento Terzo Tempo e la merenda offerta alle società della “Zebre Family”.

Durante il giorno gara, oltre al servizio food & beverage garantito dal partner del club Amoretti e da Bread, nel piazzale della Cittadella del Rugby di Parma saranno presenti dei food truck, grazie alla collaborazione con Confesercenti Parma. Il divertimento sarà assicurato grazie all’intrattenimento dei Delinquenti Prestati al Mondo della Palla Ovale, al sottofondo musicale dell’associazione culturale Vinylistic, ai gonfiabili per bambini allestiti nei campi della struttura e a tante altre iniziative pensate per riscaldare l’affetto e la partecipazione dei tanti tifosi presenti allo stadio.

INFO – I bambini e le bambine partecipanti al Festival minirugby, insieme ai rispettivi staff, avranno accesso gratuito alla partita delle Zebre delle ore 16:00. Per genitori e accompagnatori vigono le normali tariffe attive su Ciaotickets, con biglietti a partire da 5 €.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA