Entra in contatto:

Rugby

Granieri rinforza la mischia della Rugby Parma

Granieri rinforza la mischia della Rugby Parma

Terzo innesto estivo, dopo quelli di Frati e Maggiore, per la Rugby Parma che continua a strutturarsi per la nuova stagione

Martin Granieri, dopo aver maturato un’esperienza in Top 10 con il Rugby Colorno, arriva in gialloblù per rinforzare la mischia.

Nato ad Acerra (NA), classe ’01, inizia a giocare a rugby a 6 anni nell’Amatori Parma, club in cui rimane fino alla stagione 2018/19 quando viene selezionato per il Centro di Formazione Permanente FIR U18 di Milano dove frequenta il 2° anno. L’anno successivo passa in Top 10 al Valorugby Emilia e poi dalla stagione 2020/21 al Colorno (il Campionato Top 10 è l’unico a non esser stato sospeso per la pandemia). Durante l’estate scorsa è costretto a sottoporsi ad un intervento alla spalla che lo tiene ai box per qualche mese prima di poter rientrare per la parte finale della stagione. Vanta varie convocazioni sia con la Nazionale Under 17 che con l’Under 20.

“Sono felicissimo di questa chiamata in cui speravo molto e che tra l’altro mi consente di continuare ad allenarmi e a giocare pur dedicando il tempo necessario a studiare per gli ultimi esami in vista della laurea triennale in Scienze Motorie. Alla Rugby Parma trovo tantissimi amici con cui sono cresciuto e che giocano qui da tanti anni. Nell’ultima stagione ho frequentato molto il club e seguito il campionato della prima squadra. In queste settimane sono anche stato coinvolto come educatore per il Summer Camp dove abbiamo tantissimi bambini. Con lo staff che la società ha ingaggiato per questa stagione in Serie A sono sicuro che faremo un buon campionato. Non vedo l’ora di cominciare”.

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby