Entra in contatto:

Rugby

Serie A, Hbs Colorno: la stagione parte con la trasferta di Brescia

Serie A, Hbs Colorno: la stagione parte con la trasferta di Brescia

Domani, domenica 2 ottobre alle 15.30, l’HBS esordirà nel Campionato Nazionale di Serie A a Brescia. Nelle ultime due stagioni, allo stadio “Invernici” (Via della Maggia, 18, Brescia), i biancorossi hanno quasi sempre portato a casa il bottino senza però brillare dal punto di vista del gioco. Un aspetto che non preoccupa il nuovo tecnico colornese Greg Sinclair: “Ci sono nuovi sistemi di gioco, nuove abitudini e un nuovo allenatore. Quello che è stato il passato poco ci importa; ripartiamo da zero ricordando che il focus è solo su noi stessi. Siamo consapevoli di avere svolto un ottimo lavoro durante la settimana, la concentrazione e la voglia di fare bene sono palpabili all’interno del gruppo”. Torna a disposizione dello staff tecnico Julien Nibert, seconda linea francese rimasto fermo per circa due settimane a causa di un infortunio. Da oggi l’HBS ha un nuovo capitano, si tratta di Alessandro Castagnoli, centro classe ’88. A proposito Sinclair ha affermato: “Il capitano di una squadra, oltre che al carisma, deve avere la stessa idea di rugby dell’allenatore ed essere anche un passo avanti. “Casta” ha dimostrato questi concetti sia in campo che fuori e riteniamo sia il giocatore giusto per ricoprire questo ruolo. Da Lisca sarà vice capitano in quanto il passaggio di consegne deve essere graduale”.

SERIE A FEMMINILE, DOMENICA LE “FURIE ROSSE” IN CASA COL VILLORBA
Esordio casalingo per la squadra femminile del Rugby Colorno che domenica alle 15.30, sul manto sintetico del “Pavesi” di Colorno, affronterà il Villorba Rugby nella prima partita del Campionato Nazionale di Serie A Femminile. Buone le sensazioni del tecnico Cristian Prestera: “Durante l’amichevole col Monza – giocata lo scorso weekend – abbiamo capito di essere a buon punto con la preparazione, ma non dobbiamo fidarci troppo. Il Villorba non è altro che il Casale Rugby rifondato, una squadra dunque che sa il fatto suo, in grado di esprimere un buon rugby verticale. Dobbiamo essere noi però a fare la partita e d esprimere il nostro gioco. La prima di campionato, per vari aspetti, non è mai facile, dobbiamo tenere alte intensità a concentrazione”.

UNDER 18, DOMENICA ESORDIO CASALINGO COL PERUGIA
Al via anche il Campionato Elite Under 18: domenica sul sintetico “Pavesi” di Colorno, l’Arca di Gualerzi affronta i pari età del Rugby Perugia alle 12.30. Dopo un avvio di stagione non dei più convincenti, l’Under 18 biancorossa sembra ben motivata a fare bene di fronte al pubblico amico. “Cerchiamo di prepararci agli impegni sempre nel migliore dei modi – ha dichiarato Marco Falzone, head coach della juniores – con l’arrivo dei ragazzi classe 2000 abbiamo lavorato molto sul’amalgama del gruppo. L’obiettivo rimane sempre lo stesso per atleti di questa età, ovvero la crescita intesa sotto tutti i punti di vista. Il Perugia è squadra preparata, aggressiva e in grado di esprimere un bel gioco frontale: ci faremo trovare pronti”.

DOMENICA LA U16 DI NOLLI AFFRONTA IL VIADANA, DOMANI IN CAMPO LA U14
Domenica alle 11 sul campo “Zaffanella 2” di Viadana, l’Under 16 allenata da Fabrizio Nolli scenderà in campo per un test amichevole contro il Viadana. “Si tratta di un bel confronto – ha dichiarato Nolli – anche se per un test in questo momento della stagione, sarebbe stato meglio affrontare una squadra meno forte del Viadana, società con la quale peraltro stiamo collaborando in modo molto produttivo. Pur essendo nel Girone Regionale, confrontarci con formazioni di questo livello, tuttavia, ci è utile”. L’Under 14 allenata da Paolo Bettati giocherà domani a Moletolo (PR) un triangolare al quale partecipano anche Amatori Parma e Noceto. Fischio d’inizio ore 16.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA