Entra in contatto:

Rugby

Hbs Colorno: dal Petrarca arriva il pilone destro Franceschetto

Hbs Colorno: dal Petrarca arriva il pilone destro Franceschetto

Ultimo innesto della campagna di rafforzamento di questo pre stagione per l’HBS Colorno. In preparazione del campionato Peroni Top10 2022/23 diamo il benvenuto in Biancorosso al pilone destro campione d’Italia Luca Franceschetto.

Nato a Vicenza il 7 giugno 1999, Luca Franceschetto inizia a giocare a rugby a 14 anni nel club della sua città, il Vicenza Rugby. Inizialmente indirizzato nel ruolo di terza linea si specializza nel ruolo di pilone nelle Accademie zonali di Rovigo e Padova prima di essere selezionato nell’Accademia U20 di Remedello.

Esordisce nel massimo campionato con il Petrarca Rugby laureandosi campione d’Italia lo scorso maggio. Dopo tre stagioni a Padova e dopo aver vestito la maglia della Nazionale Under 20 Franceschetto si sposta a Colorno per un nuovo capitolo della sua carriera.
“Ho piacevolmente scoperto fin da subito un gruppo unito, sento un buon feeling nell’aria — esordisce Luca Franceschetto che nell’ultimo campionato ha collezionato 10 presenze con il Petrarca —. Percepisco una buona atmosfera trasmessa a noi ragazzi da uno staff ben affiatato ed organizzato. Inoltre a livello atletico siamo ben seguiti”.

“I miei obiettivi personali? Voglio sicuramente diventare la prima scelta. Io scendo in campo per vincere ogni partita e se arriveranno dei trofei tanto meglio. Sarà il campo a parlare”.
“Quello di Luca è un profilo che conosco e che ho seguito con interesse negli ultimi anni — commenta il Direttore Tecnico Stefano Romagnoli —, è un giocatore molto interessante dal punto di vista fisico e tecnico ed inoltre nonostante la giovane età vanta già diverse presenze in Top10 con il Petrarca. Credo che il suo innesto andrà ad accrescere la competitività ed il nostro valore in prima linea”.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby