Entra in contatto:
rugby colorno azione gioco

Rugby

Hbs Colorno: scontro al vertice contro il Rugby Padova. Il programma del week end

Hbs Colorno: scontro al vertice contro il Rugby Padova. Il programma del week end

Gli obiettivi sono sue. Il primo, il più scontato, è vincere per mantenere la testa della classifica, per regalare ai sostenitori di casa un’altra domenica da incorniciare e per tenere alto il morale. Il secondo è dimenticare Brescia. La partita di domenica scorsa infatti, vinta 19 a 20 allo stadio “Invernici”, ha lasciato l’amaro in bocca ai palati più fini, agli amanti del bel gioco finora espresso dai biancorossi. “Dobbiamo riscattare la prova poco brillante di domenica scorsa – ha affermato l’head coach Michele Mordacci – e l’occasione è quella giusta, siamo davanti al nostro pubblico e non vogliamo deluderlo. Se si tiene conto della nostra prova contro Udine – match vinto 47 a 17 ndr – e poi di quella di Brescia emerge una differenza abissale dal punto di vista del gioco e non vogliamo che ciò si ripeta”. I veneti sono secondi in classifica a una sola lunghezza dall’HBS Colorno, è dunque lecito parlare di scontro al vertice anche se il Valsugana è una neopromossa, ma con licenza di stupire. “Una squadra che al primo anno di Serie A centra subito l’obiettivo salvezza e si impone nella poule promozione è da prendere con le pinze. Sappiamo che i nostri avversari hanno una linea di trequarti veloce e un organico che gioca fino all’ultimo senza mai mollare; le ultime due partite infatti le hanno vinte nei minuti finali. Non dimentichiamo poi che il loro mediano di mischia è stato nel giro della Nazionale. Ci stiamo preparando molto bene affinché il campo possa darci ragione”. Si gioca domenica sul campo sintetico “P. Pavesi” di Colorno. Il fischio d’inizio, in programma per le 14.30, sarà affidato al signor Bertelli. Non saranno del match Palma, Hughes, Stewart, Pugliese, P. Barbieri, Birchall, Borsi, Buondonno e Slawitz. Per i non abbonati biglietto a 5 euro. Per gli under 18, over 65 e abbonati al Colorno Calcio ingresso gratuito.

L’UNDER 18 DI FALZONE DOMENICA FA VISITA AL LIVORNO
Trasferta insidiosa per l’Arca di Gualerzi impegnata sul campo di Livorno in un match tutt’altro che facile. La formazione biancorossa è seconda a 34 punti, dietro al Firenze a 37. I bianco verdi toscani inseguono al terzo posto con 22 punti. All’andata finì 34 a 8 per i colornesi, ma il coach Marco Falzone non si fida: “Per noi si tratta di una partita fondamentale che ci farà capire dove questi ragazzi vogliono arrivare veramente. Sono già due partite che non riusciamo ad esprime a pieno il nostro gioco. I ragazzi stanno vivendo una situazione mentale non facile e Livorno per noi è un campo complicato. Ricordiamo bene la sconfitta rimediata lo scorso anno. È importante tornare a credere nei nostri mezzi e non sono ammessi cali di tensione. Andiamo in Toscana per misurarci la febbre”. Fischio d’inizio ore 13. Partenza da Colorno alle 8.30.

LE FEMMINILI UNDER 14 E 16 IMPEGNATE DOMENICA IN ROMAGNA
Se la prima squadra del settore femminile biancorosso è ferma da calendario, le atlete più giovani allenate dal coach Francesco Messori Roncaglia andranno in trasferta in Romagna. L’Under 14 parteciperà ad un concentramento a Formigine che inizierà alle 10 (ritrovo per partenza a Colorno alle 8.30). La 16 parteciperà al concentramento di Forlì con fischio d’inizio previsto per le 11 (ritrovo per partenza a Colorno alle 7.30).

L’UNDER 14 DI BETTATI A MODENA, IL MINIRUGBY A PIACENZA
I ragazzi dell’Under 14 allenati da Paolo Bettati parteciperanno sabato ad un concentramento a Modena. Le gare inizieranno alle 17.30 sul Campo Comunale, il ritrovo per la partenza è a Colorno alle 15. L’allegra ciurma dei mini rugbisti farà tappa domenica a Piacenza in un concentramento che si svolgerà al campo “Beltrametti”di via Gorra. Scenderanno in campo le Under 8, 10 e 12. Le gare inizieranno alle ore 10. Ritrovo per partenza a Colorno alle ore 8.

CAMPANINI E SILLARI, LE DUE COLORNESI AL SEI NAZIONI
Grande soddisfazione per la società biancorossa: Irene Campanini e Michela Sillari, giocatrici del Maffei Colorno, vestiranno la maglia azzurra al prossimo Sei Nazioni Femminile che partirà venerdì 6 febbraio contro l’Irlanda allo stadio “Lodigiani” di Firenze. Irene Campanini, giocatrice di prima linea, classe ’88, ha già disputato il Torneo lo scorso anno scendendo in campo contro l’Irlanda, l’Inghilterra e la Francia: “Ci speravo tanto di essere convocata – ha dichiarato Campanini – ma non ero sicura. Sono molto contenta di prendere parte a questo prestigioso appuntamento indossando i colori della mia nazionale. La prima partita, a mio avviso, è sempre la più delicata in quanto ci fa capire la nostra condizione. L’Irlanda è una squadra fortissima, ma ci teniamo a fare bella figura: giochiamo davanti ai nostri tifosi, serve grande concentrazione”. Ammesso che si possa definire “veterana” un’atleta nata nel 1993, Michela Sillari rappresenta un punto fermo per la Nazionale italiana. L’ala del Maffei giocherà infatti il suo quarto Sei Nazioni: “Sono molto soddisfatta, sto lavorando sodo e questa convocazione la vivo come un premio. Vengo da un infortunio alla spalla che mi ha tenuto ferma per sei mesi, ho ricominciato ad ottobre e il top della forma non è lontano. Mi sento bene e ci tengo a onorare la maglia azzurra”. Sillari traccia poi una panoramica della stagione del Maffei, quinta squadra in classifica nel Campionato Nazionale di Serie A, Girone 1: “Abbiamo perso troppi punti per strada. C’è da dire che poche volte ci siamo presentati con la squadra titolare, gli infortuni si sono messi di mezzo, ma negli scontri diretti abbiamo sempre fallito. Sarà per l’anno prossimo”. La partita contro l’Irlanda, con calcio d’inizio alle ore 18.55, verrà trasmessa in diretta su www.federugby.it e su www.nprugby.it, oltre che sul canale Youtube ufficiale di FIR (www.youtube.com/fedrugby).

CESAREO, TRE METE PER “PIPPO” CANTONI
Tratto da una nota del sito del Gruppo Sportivo Fiamme Oro Rugby in data 26 gennaio 2015: “Il 25 gennaio dello scorso anno, in un tragico incidente stradale, perdeva la vita Filippo Cantoni promessa del rugby italiano. Giocava con la maglia numero 10 del Colorno, era membro dell’Accademia “Ivan Francescato” ed aveva esordito nella Nazionale Under 18. Ieri, nell’anniversario della sua scomparsa, il nostro pilone Valdo Cesareo ha voluto dedicare alla memoria di Filippo le sue tre mete della gara vinta contro il Civitavecchia. E tutta la squadra della NRR Fiamme Oro Junior si unisce nel ricordo del giovane atleta. Il mondi del rugby è anche questo. 26 gennaio 2015 M.M. Ufficio Stampa Settore Giovanile”

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby