Entra in contatto:
italiana assicurazioni

Rugby

Italiana Assicurazioni per altri tre anni al fianco della Rugby Parma

Italiana Assicurazioni per altri tre anni al fianco della Rugby Parma

Italiana Assicurazioni, storica sostenitrice della squadra gialloblù della palla ovale, torna a sponsorizzare il Rugby Parma per il prossimo triennio 2014-2016. Si consolida, così, una partnership già ampiamente collaudata da quasi 20 anni.

La squadra nasce nel 1931, è la più antica del territorio parmense ed è conosciuta non solo sul territorio italiano, ma anche in tutta Europa. Nella scorsa stagione ha concluso il suo primo anno di campionato nazionale in serie B, raggiungendo l’ottavo posto del suo girone.

Il Vicepresidente del Rugby Parma, Maurizio Paterno ha dichiarato: «Questo primo anno di militanza in serie B ha permesso ai nostri giocatori di prendere le misure con un campionato difficile e fortemente competitivo, gettando le basi per la prossima stagione. Coinvolgimento, partecipazione, spirito di squadra sono i valori fondamentali che caratterizzano la società e che sono racchiusi nel Codice comportamentale a cui tutti i soci devono attenersi: ideali di fair play in cui anche Italiana Assicurazioni e tutto il Gruppo Reale Mutua si riconoscono e si ispirano nelle proprie attività quotidiane.».

«La sponsorizzazione del Rugby Parma fa parte di un più ampio progetto di attenzione e sostegno che, da sempre, il Gruppo Reale Mutua dedica concretamente al mondo dello sport. – dichiara Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni – Legare il nome di Italiana a quello del Rugby Parma, infatti, significa rafforzare la vicinanza a questa disciplina sportiva che, come Gruppo, sosteniamo ormai da decenni e alla quale siamo particolarmente affini per comunanza di valori.».

A 125 anni dalla propria fondazione, Italiana Assicurazioni occupa una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie assicurative di medie dimensioni e con, in più, il valore aggiunto dell’appartenenza a un gruppo di elevatissima solidità: il Gruppo Reale Mutua. Con programmi e strutture tecniche e organizzative di elevato livello, è pronta ad affrontare l’evoluzione del mercato e a rispondere ai crescenti bisogni di protezione, di risparmio e previdenza. Con 500 dipendenti e 2.200 tra Agenti e collaboratori d’Agenzia e una capillare rete di liquidazione sinistri, Italiana Assicurazioni segue circa 800 mila Clienti, ripartiti nei diversi settori d’attività.

Fondata a Torino nel 1828, Reale Mutua è la più grande Compagnia di assicurazioni italiana in forma di mutua. E’ capofila di un Gruppo presente in Italia e in Spagna nel quale operano 3.000 dipendenti per tutelare circa 3 milioni e mezzo di Assicurati. La Società Reale Mutua di Assicurazioni offre una gamma molto ampia di prodotti, sia nei rami danni sia nei rami vita. I suoi Soci/Assicurati sono circa 1.400.000, facenti capo a 340 agenzie, mentre l’intero Gruppo ne conta sul territorio nazionale circa 700.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby