Connect with us

Rugby

Italrugby, capitan Bigi: «A Parigi giocheremo a viso aperto»

Italrugby, capitan Bigi: «A Parigi giocheremo a viso aperto»

Mattinata in viaggio verso Parigi per la Nazionale Italiana Rugby. Gli Azzurri voleranno verso la capitale francese dove nella serata di domani – alle 21.10 – allo Stade de France affronteranno i padroni di casa della Francia nel match valido per la terza giornata della Autumn Nations Cup (leggi qui), partita che sarà trasmessa in diretta su Mediaset Canale 20.

“Essere il capitano del proprio paese è un onore e una responsabilità. Gestire un gruppo giovane, insieme ad altri compagni di squadra – ha sottolineato Luca Bigi – è molto stimolante. Stiamo toccando con mano la crescita costante, fattore che ci da confidenza e voglia di continuare a lavorare al meglio”.

“Abbiamo avuto modo di preparare al meglio questa partita sfruttando al meglio i giorni in più a disposizione, nonostante il dispiacere iniziale di non poter scendere in campo contro le Fiji. Ci siamo concentrati su noi stessi, cercando di rafforzare gli aspetti positivi. Andremo a Parigi a viso aperto giocando al meglio delle nostre possibilità”.

Sulla continuità di prestazioni in campo con Fischetti e Zilocchi in prima linea: “Siamo compagni di squadra anche alle Zebre e c’è tanta sintonia. Passando tanto tempo insieme ci sono tanti particolari che vengono costruiti durante la settimana, oltre al lato fisico, che vanno ad alimentare il feeling in campo. Sappiamo che come squadra ci sono aspetti da migliorare e tutti vogliamo ricambiare la fiducia dello staff” ha concluso Bigi.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement
Advertisement

Altro in Rugby