Entra in contatto:

Rugby

La nazionale spagnola ospite della Rugby Parma

La nazionale spagnola ospite della Rugby Parma

E’ iniziata l’altro ieri la preparazione delle nazionali femminili che parteciperanno al Torneo di Qualificazione per la Coppa del Mondo al via il prossimo 8 ottobre in Nuova Zelanda. Italia, Spagna, Irlanda e Scozia si affronteranno in un girone all’italiana con partite di sola andata, in programma il 13, il 19 e il 25 settembre presso lo Stadio Lanfranchi di Parma, con l’obiettivo di assicurarsi la qualificazione diretta come Europa 1 nel girone B della rassegna iridata.
La Nazionale Spagnola per tutto il periodo in cui resterà in Italia sarà ospite della Rugby Parma che ha messo a disposizione della squadra strutture, campi e personale.

“Ringraziamo di cuore il club gialloblù per averci messo a disposizione i suoi campi e le sue strutture durante questo periodo di allenamento. Siamo felici di essere qui e speriamo che ci porti fortuna” con queste parole la capitana della Nazionale Spagnola, Isabel Rico Vázquez, pilone sinistro originaria di Talavera, ha ringraziato a nome di tutta la squadra la Rugby Parma al termine della prima sessione di allenamento, svolta nella serata di ieri al Banchini.

La squadra è stata accolta per uno scambio di omaggi dal presidente Bernardo Borri e dal vice capitano del primo XV Davide Righi Riva. “Diamo il nostro caloroso benvenuto alla squadra spagnola che ci fa davvero piacere poter ospitare – con queste parole il presidente gialloblù ha salutato il gruppo – Auguriamo buona fortuna a queste ragazze e non vediamo l’ora di vederle in azione e di poterle sostenere nelle partite di questo torneo”.

Ecco il calendario completo degli incontri di Qualificazione che si terranno allo Stadio Lanfranchi di Parma:

13 settembre
Scozia v Italia – ore 15
Spagna v Irlanda – ore 18
19 settembre
Italia v Irlanda – ore 15
Spagna v Scozia – ore 18
25 settembre
Italia v Spagna – ore 15
Irlanda v Scozia – ore 18

(Nella foto in alto il vice capitano Righi Riva e la capitana Isabel Rico Vázquez)

 

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby