Entra in contatto:

Rugby

La Rugby Parma batte i Centurioni nel primo test match

La Rugby Parma batte i Centurioni nel primo test match

C’è tanta soddisfazione in casa Rugby Parma per quanto visto in campo in occasione della prima prova stagionale contro I Centurioni Rugby.

I gialloblù si aggiudicano il confronto amichevole con la squadra bresciana che ha concluso la passata stagione al 5° posto del Girone 1 di Serie A: gli uomini di Du Preez e Frati che fra due settimane esordiranno da neopromossi (dopo le 17 vittorie su 18 gare disputate nella passata stagione), hanno dimostrato di meritarsi ampiamente il loro posto in questo campionato.
In questo primo test, lo staff ha schierato tutti i giocatori disponibili per valutare sul campo i risultati dell’intensa preparazione pre stagionale. I gialloblù hanno incassato una meritata vittoria (21-14) frutto di tre mete trasformate contro due mete marcate dalla squadra ospite, di cui una di punizione.

Il commento a fine match dell’head coach Robert Du Preez: «Sono molto contento. I ragazzi hanno lavorato tanto nelle ultime sei settimane e oggi hanno affrontato la loro prima partita. Dal mio punto di vista era una prova difficile, ma i ragazzi sono stati davvero bravi».
Queste, invece, le parole dell’assistant coach Marco Frati: «Sono soddisfatto – dice il “traghettatore” che aveva guidato la squadra alla vittoria del campionato la scorsa primavera – perché siamo ripartiti da dove avevamo finito l’anno scorso: da una vittoria. Non una vittoria qualunque, ma contro una squadra già abituata alla Serie A. È positivo e vincere fa sempre bene; è un bel segnale che diamo soprattutto a noi stessi, ma anche alle altre squadre del girone. Ho visto tanta voglia di giocare e dedizione da parte dei ragazzi. L’anno scorso avevamo posato il primo mattoncino della nostra bellissima casa in occasione dell’amichevole contro il CUS Milano, ieri abbiamo iniziato a costruire la nuova casa che ci ospiterà quest’anno».
Ha analizzato il primo test match anche il capitano Claudio Borsi: «La nostra squadra era già molto forte l’anno scorso. Siamo partiti quindi da un’ottima base e, grazie all’arrivo di alcuni giocatori nuovi di spessore e di tanti giovani, sono sicuro che quest’anno ci possiamo divertire. Dopo più di un mese di preparazione intensa, questa prima partita mi ha davvero soddisfatto; ci sono tante cose da migliorare, ma è stata bella e giocata a un buon ritmo. Davvero un buon inizio».

Sabato prossimo, secondo e ultimo incontro amichevole prima dell’inizio ufficiale del campionato: la Rugby Parma riceve la Primavera Rugby Roma,tornata in Serie A a giugno scorso dopo la retrocessione in Serie B a fine stagione 2019/20. Kick off a Moletolo alle ore 18,00.


RUGBY PARMA – CENTURIONI RUGBY 21-14 (7-7)

MARCATORI: p.t. 8’ m Centurioni tr, 17’ m Maggiore tr Frati; s.t. 18’ m Balsemin tr Colla, 25’ m tecnica Centurioni, 31’ m Modoni M. tr Colla

RUGBY PARMA (1° TEMPO): Gennari, Bianconcini, Piccioli, Silva, Sorio, Frati, Righi Riva (v. cap.), Borsi (cap.), Balsemin, Ruaro, Granieri, Caselli, Fiume (Lanzano), Maggiore, Calì. All.: Du Preez, Frati.

RUGBY PARMA (2° TEMPO): Colla, Marani, Conti (Piccioli), Borges, Tiberti, Pattacini (Silva), Modoni P., Ruaro (Borsi), Caselli (v. cap.), Modoni M. (cap.), Granieri (Balsemin), Schianchi, Lanzano, Bonofiglio, Palma (Amin Fawzi Amin). All.: Du Preez, Frati.

Arbitro: Carmine Marrazzo (MO).

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby