Entra in contatto:

Rugby

La seconda linea Kone Cheick, ex Worcester, firma con l’Hbs Colorno

La seconda linea Kone Cheick, ex Worcester, firma con l’Hbs Colorno

L’HBS Colorno da il benvenuto a Kone Cheick Sibini Lassina, seconda linea classe 2002 proveniente dall’Academy dei Worcester Warriors, club della Premiership inglese.

Nato a Bovake (Costa D’Avorio) il 15-10-2002 Kone ha vissuto diversi anni a Bologna prima di trasferirsi in Inghilterra dove ha iniziato a giocare a rugby da adolescente. Grazie al Project Rugby Program promosso da England Rugby il giovane seconda linea (1,96 m x 120 kg) entra a far parte della Academy dei Worcester Warriors collezionando nella passata stagione 3 presenze nella Premiership Rugby Cup.
“Colorno è una squadra ambiziosa che già quest’anno avrebbe meritato i playoff — esordisce Kone Cheick —. Sono rimasto davvero colpito dalle strutture e dall’ambiente che si respira a Colorno durante la mia prima visita al club”.

“Il mio sogno è quello di giocare un giorno per la nazionale italiana, a tal proposito penso che Colorno sia il club perfetto per crescere tecnicamente. Dalla prossima stagione voglio aiutare la squadra a competere per il titolo del Top10” conclude Kone.
“Accogliamo un giocatore giovane che ha un ottimo potenziale sotto l’aspetto fisico. E’ stato formato dalla Worcester Academy quindi ci aspettiamo un elemento valido per il nostro pacchetto di avanti, crediamo nelle sue possibilità e sono impaziente di vederlo in campo” commenta il Direttore Tecnico biancorosso Stefano Romagnoli.

 

Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby