Connect with us

Rugby

Le Zebre riabbracciano Edoardo Padovani

Le Zebre riabbracciano Edoardo Padovani

Ripresa degli allenamenti ieri a Parma per le Zebre Rugby sotto la direzione dell’head coach Michael Bradley. Archiviato il primo derby tutto italiano del Guinness PRO14 di sabato scorso a Treviso, i bianconeri sono al lavoro per preparare la seconda sfida tra Benetton e Zebre prevista per sabato 30 Dicembre alle ore 15 allo Stadio Lanfranchi di Parma.

Sotto la pioggia della Cittadella del Rugby, il gruppo del XV del Nord-Ovest ha potuto abbracciare un nuovo elemento: si tratta di Edoardo Padovani. L’estremo ha firmato un contratto che lo lega con lo Zebre Rugby Club e si è messo subito a disposizione del nuovo staff tecnico e dei compagni. Molti di essi sono compagni di lungo corso di club e di nazionale: infatti per Padovani si tratta di un ritorno nella franchigia di base a Parma dopo aver vestito la maglia bianconera per tre anni dalla stagione 2014/15 fino alla scorsa estate.

In questa prima parte di stagione l’atleta ha giocato nel club francese del Rugby Club Toulonnais; sono state quattro le presenze nel massimo torneo transalpino, tutte lontano dallo Stade de Mayol, casa dei rossoneri.

Padovani -14 caps Azzurri di cui 12 da titolare- ha esordito con la nazionale maggiore al Sei Nazioni 2016. Convocato dal ct O’Shea per gli ultimi Cariparma Test Match di Novembre, non è però mai sceso in campo. In totale sono 50 le presenze in bianconero per il veneziano; arrivato a Parma nell’estate 2014 proveniente dal Rugby Mogliano, club dove si è formato a livello giovanile prima di essere selezionato per l’Accademia Nazionale Ivan Francescato.

Le parole di bentornato alle Zebre espresse dal team manager Andrea De Rossi: ”E’ un piacere poter riabbracciare un giovane di assoluto livello come Edoardo che è cresciuto ed ha conquistato grandi palcoscenici internazionali grazie a questo gruppo. Sicuramente sarà per lui facile integrarsi coi compagni di questa stagione, grazie anche alle sue indubbie qualità tecniche. A nome della società volevo ringraziare la Federazione Italiana Rugby per il continuo sostegno al nuovo club ed allo sviluppo tecnico della franchigia federale, che potrà contare nel futuro su un giocatore importante quale Padovani”.

La scheda del giocatore:

Nome: Edoardo

Cognome: Padovani

nato a: Venezia

Il: 15/05/1993

Altezza: 189 cm

Peso: 90 kg

Ruolo: estremo

Honours: Italia, Italia Emergenti, U20, U18

Caps: 14

Presenze in Guinness PRO14: 37

Presenze in EPCR Champions Cup: 4

Presenze in EPCR Challenge Cup: 20

Club precedenti: Toulon (FRA), Zebre Rugby, Rugby Mogliano, Accademia Nazionale “Ivan Francescato”

Commenti
Advertisement
Advertisement

Commenti Recenti

Advertisement

Altro in Rugby