Entra in contatto:
Zebre Gregory

Rugby

L’ex All Black U20 Scott Gregory firma con le Zebre

L’ex All Black U20 Scott Gregory firma con le Zebre

Un altro talento proveniente dalla franchigia neozelandese degli Highlanders è in procinto di raggiungere Parma.

Per le prossime due stagioni, l’ex All Black U20 Scott Gregory indosserà la maglia delle Zebre, innalzando il tasso di competitività del XV del Nord Ovest nei due tornei internazionali United Rugby Championship ed EPCR Challenge Cup e aumentando la profondità della rosa durante le finestre dei test match e del Sei Nazioni, quando coach Roselli sarà costretto a fare i conti con la momentanea assenza degli atleti Azzurri convocati con le selezioni nazionali.

Nato a Whangarei il 7 gennaio 1999, Scott è un duttile trequarti che, in virtù delle sue elevate capacità e doti atletiche, ha ricoperto egregiamente le posizioni di centro, estremo e ala nella sua stagione d’esordio in Super Rugby, il massimo campionato dell’emisfero australe.

Il suo talento e potenziale vengono notati in giovane età. All’età di 18 anni riceve un contratto triennale con Northland, debuttando nel campionato nazionale provinciale Mitre 10 Cup.

Nel 2018 e nel 2019 rappresenta la Nazionale U20 nelle due edizioni del World Rugby U20 Championship e riceve la sua prima convocazione con gli All Blacks Sevens, partecipando a diversi tornei e sviluppando ulteriormente la predisposizione per un gioco dinamico, esplosivo e versatile.

Nel 2020 firma con gli Highlanders ed offre un contributo decisivo nelle ultime dieci partite della stagione 2021, instaurando, come primo centro, una forte combinazione col compagno di reparto Michael Collins.

L’ultima stagione l’ha visto protagonista nel Bunnings NPC con la maglia dei Southland Stags, club che saluterà ad ottobre, a conclusione del principale campionato domestico neozelandese.

Le dichiarazioni di Scott Gregory: “Sono molto entusiasta di questa nuova opportunità che aspetta me e la mia famiglia. Non vedo l’ora di crescere e sviluppare maggiormente il mio gioco con le Zebre, dando il meglio per il club e i suoi sostenitori”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby