Entra in contatto:

Rugby

L’Hbs Colorno chiude la poule promozione col Tarvisium. Coach Mordacci: “Turnover significativo”

L’Hbs Colorno chiude la poule promozione col Tarvisium. Coach Mordacci: “Turnover significativo”

Domenica 24 aprile l’HBS scenderà in campo sul sintetico “Pavesi” alle 15.30 per affrontare la Tarvisium nell’ultimo turno della Poule Promozione 2. Per entrambe le compagini, il match di domenica non ha nessun valore: l’HBS infatti è già matematicamente qualificata per la semifinale che si giocherà all’andata l’8 maggio in casa e al ritorno il 15 maggio in trasferta. I colornesi sono infatti secondi alle spalle del Rugby Reggio, già passato come primo. I trevigiani sono fuori dai giochi.
Il test è tuttavia significativo sia per lo staff tecnico che per gli atleti, chiamati a dare il meglio per un posto nel XV titolare che si giocherà la finale per l’Eccellenza. “Faremo un turnover significativo – ha dichiarato Michele Mordacci, head coach dei biancorossi – e chiedo ai ragazzi di giocare una grande partita, mettersi in mostra. Pretendo che gli atleti che scenderanno in campo domenica facciano venire allo staff tecnico dei dubbi. L’organico è ampio, non esiste una formazione titolare a prescindere, tutti devono dimostrare di volere a tutti i costi giocare gli appuntamenti di prestigio, esigo una sana rivalità tra compagni di squadra e sono sicuro che non sarò deluso”. Arbitra il signor Federico Vedovelli.

LE “FURIE ROSSE” A TORINO CON LA VOGLIA DI RISCATTO
Domenica 24 alle 15.30, la squadra femminile del Rugby Colorno, impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A, affronterà il Cus Torino in trasferta nella 17esima e penultima giornata del torneo. Attualmente le ragazze allenate da Cristian Prestera occupano il quinto posto in classifica con 35 punti. “Mi aspetto una grande partita – ha sentenziato Prestera – in settimana ho notato una grande voglia di riscatto dopo la partita di domenica scorsa contro il Riviera dove le nostre avversarie hanno disputato un bellissimo match, ma noi non siamo mai scesi veramente in campo”. Ultimo appuntamento della stagione ordinaria fissato per domenica Primo Maggio a Colorno contro il Valsugana alle 15.30. Classifiche e calendari a questo indirizzo http://bit.ly/1MMEWZF

PER LA 16 DI NOLLI UN DERBY DA VINCERE
I giovani biancorossi, impegnati nel Campionato Elite Under 16, scenderanno in campo domenica 24 a Parma in Via Lago Verde contro la Rugby Parma, fischio d’inizio ore 11. Fabrizio Nolli, head coach dei colornesi, traccia un’analisi in vista della gara: “Si tratta di una partita molto difficile, ma i ragazzi la sentono molto trattandosi di un derby e questa sarà la nostra forza. Se vogliamo eguagliare il numero di vittorie ottenute la scorsa stagione dobbiamo battere il Parma portandoci a quota 5. Puntiamo a dare il meglio di noi stessi”. Partenza da Colorno fissata per le 9.00.

LUNEDI’: LA 14 A PADOVA, IL MINI A PIACENZA
L’Under 14 allenata da Paolo Bettati sarà di scena lunedì 25 aprile a Padova. Il Centro “Memo Geremia” ospiterà la sesta edizione del Torneo San Marco, dedicato alla categoria Under 14, e per la prima volta allargato alla partecipazione di ben 20 squadre da tutta Italia. Il Torneo San Marco, settima tappa del Super Challenge Under 14, competizione itinerante di livello nazionale, spalmata nell’arco dell’intera stagione, in cui Colorno, insieme a Gispi Prato, Mogliano, Capitolina Roma e Petrarca, figura tra le società ideatrici dell’evento, raccoglie quest’anno, per la prima volta dalla sua nascita, 20 società partecipanti, per un totale di oltre 400 atleti. Cinque gironi da 4 squadre, con partite da 15 minuti ciascuna che si disputeranno sia la mattina che il pomeriggio. Ritrovo ore 6 a Colorno. Visita il sito del Super Challenge http://bit.ly/1T36J4s Il Minirugby sarà in trasferta lunedì 25 aprile a Piacenza per il Torneo Nazionale Minirugby 3° Trofeo Mc Donald’s. Il Rugby Colorno parteciperà con le Under 6, 8, 10 e 12. Inizio gare ore 9.30.

Commenti
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby

© RIPRODUZIONE RISERVATA