Entra in contatto:

Rugby

L’Hbs Colorno completa il reparto piloni con Doctor Booysen

L’Hbs Colorno completa il reparto piloni con Doctor Booysen

L’HBS Colorno aggiunge un tassello mancante alla sua rosa completando il reparto dei piloni destri con l’ingaggio del sudafricano Doctor Booysen.

Nato a Kimberley in Sud Africa il 15.01.1995 muove i primi passi a livello rugbystico nel Kimberley Rugby Club prima di essere selezionato in U18 nel “Provincial Griquas”. Doctor è un pilone “compatto” alto 173 cm per 110 kg di peso che ha vestito a livello seniores la maglia dei Griquas in Premier division per tre stagioni e quella dei Griffons recenti finalisti in Currie Cup First division.

Le parole del pilone sudafricano alla prima esperienza in Europa. “Dal mio arrivo a Colorno sto avendo modo di conoscere ottime persone compresi i miei nuovi compagni di squadra — esordisce Doctor —. In particolare Jaco (Van Tonder ndr.), che è sudafricano come me, mi sta aiutando ad integrarmi nel gruppo”.

“Non sono venuto qui in vacanza, il mio obiettivo è giocare e aiutare la squadra a vincere il campionato… Perché no!”.

Doctor Booysen potrebbe essere già schierato da coach Casellato questa domenica 14 novembre nel derby emiliano tra l’HBS Colorno e i Lyons Piacenza, incontro della 7° giornata di Peroni Top10. Sfida in programma alle ore 14.00 e trasmessa in diretta streaming dalle pagine social dei Lyons Rugby.

Commenti su Facebook

Commenti

SportParma
Pubblicità

Commenti Recenti

Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Rugby